Scritta da: Marco Mammino
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Uno sguardo semplice e al momento giusto è più eloquente di mille parole.
Commenta
Uno sguardo semplice e al momento giusto è più eloquente di mille parole.
Sono i sogni a mantenerci vivi e la possibilità di realizzarli è la nostra forza. Il motivo per cui bisogna trascorrere ogni giorno con la sensazione che proprio oggi sia il giorno perfetto. Il giorno in cui il sogno prenderà forma o più semplicemente l'istante in cui attraverso piccoli passi, con volontà, coraggio e costanza, contribuiremo alla sua realizzazione. Ma sarà solo quando lo avremo raggiunto che ci sentiremo difatti realizzati e guarderemo ormai spensierati alle fatiche affrontate, felici di avercela fatta! Purtroppo è anche vero che tutto ciò che ho scritto è più semplice a dirsi che a farsi, dato che questa società non sempre ci dà le giuste e meritate opportunità, ciò nonostante è pur vero che per poter vivere felici ed in pace con se stessi è essenziale credere in qualcosa, crederci in tutto e per tutto, solo così, forse, saremo veramente liberi ed appagati.
L'amore non va cercato, l'amore capita e basta e spesso arriva proprio nei momenti più impensabili.
Ogni battito del mio cuore è un pensiero per te e un attimo di vita per me... non smetterò mai di pensarti...
Il sabato pomeriggio sembra cancellare i pensieri di una settimana intera... è un sollievo passeggero nell'effimera stagione dell'adolescenza!
Non dimenticarlo mai, alla partita dell'amore ogni bacio è un rigore!
In verità pochi uomini sono abili a custodire il dolce cuore di una donna.
Il tempo è solo un'effimera stasi, un mediano tra il dire e il fare e per quest'ultimo... intervengono altri sensi.
Le parole se non accompagnate da fatti sono solo zuccherate unioni di lettere prive di un vero perché.
La Sicilia: non solo un'isola, ma un vero e proprio continente. Una Terra dalle infinite sfaccettature, meravigliosa, ricca di emozioni, di sapori, di scenari che tolgono il fiato. Incontro di storia e cultura, di tradizioni e conquiste. In due sole parole: pura poesia!