Scritta da: Marco Mei
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Sognare aiuta a vivere non perché dà speranza ma perché fa comprendere che certe promesse che fai a te stesso non sei in grado di mantenerle.
Commenta
Sognare aiuta a vivere non perché dà speranza ma perché fa comprendere che certe promesse che fai a te stesso non sei in grado di mantenerle.
L'uomo interpreta e traduce ideali e valori rendendoli inevitabilmente ingannevoli; l'amore non fa eccezione.
Tutto può ancora accadere eccetto il nulla.
Innamorarsi è una moda che non tramonta mai.
Non ci è dato conoscere a priori quanto profonde possono essere le nostre emozioni; sono le esperienze, le persone che viviamo le torce che illuminano l'antro buio della nostra sensibilità. Il caso regola la possibilità e la misura della capacità di soffrire e di amare perciò nessuno può sapere fino a quanto questa può spingersi ancora, fino a quanto può considerarsi "sincero" un sentimento. Chiedi ad un innamorato di spiegare se ama o crede solo di amare e lui non potrà risponderti.
Ciò che siamo è dato principalmente da ciò che la vita ci ha concesso di essere o non essere; per quanto mi riguarda preferirei collocarmi tra quelli che posseggono ancora del potenziale inespresso.
Se ami è perché non puoi scegliere di non amare e se non ami è perché non puoi scegliere di amare.
Il conformismo incosciente è frustrante ma l'anticonformismo consapevole è ridicolo.
Esser liberi equivale a poter essere liberi di essere.
Le nuove conoscenze portano dei cambiamenti nella misura in cui si è disposti ad abbandonare le vecchie abitudini. Il desiderio di rinnovare le proprie intenzioni proviene dal confronto con l'interlocutore più prossimo: sé stessi.