È dare tutto fino allo sfinimento che ti fa sentire bene, finché anche il cuore batterà l'ultimo battito per lei, gli occhi verseranno l'ultima lacrima e la mente spegnerà ogni ricordo. Non basterà un sorriso per far capire agli altri che è tutto ok, un cerotto copre solo la ferita. Chi mostra fiero le proprie cicatrici significa che ha lottato, che ne sia uscito sconfitto o vincitore non importa. Abbiate il coraggio di osare, gridate "all in!", giocatevi tutto. Sta alle carte la sentenza. Azzardo, bicchiere di whisky e vaffanculo, passerà qualsiasi notte.
Si dice che alla fine di un amore c'è chi vinca e chi perda, beh io credo che si perda e basta. Perché ognuno perde l'altro. È come una slot-machine, inizialmente ti prende, hai voglia, vuoi sbancare e portarti via la vincita più alta. Sei talmente preso che una dopo l'altra inserisci monete d'anima, ci credi! Lei ti porterà sempre a dare di più, prosciugandoti del tutto nella speranza di... ma l'unica cosa che ti rimane alla fine sono solo dei kg in più e quel amaro del caffè in bocca. Fuori fa freddo, indossa il giubbino e va a casa. Per ora sarà l'unica cosa che ti riscalderà.
In amore sono una supercar, ma non perché io sia un lusso, ma perché cerco di vivere la vita al massimo ed ho bisogno di un conducente all'altezza come te, che mi tiri all'estremo delle potenzialità. Insieme, fino alla fine. Fino a fondere il motore.
Tengo il cuore qui, chiuso in gabbia, i romantici mi dicono ma che fai!? Liberalo! Fallo battere in libertà! I pessimisti dicono invece di gettarlo già direttamente che non serve a niente in questo mondo, i materialisti mi dicono di comprarmene uno nuovo, mentre gli innamorati mi dicono fallo innamorare e a trattarlo come un animale che si deve accoppiare per forza non mi va. Io invece a tutti loro dico che alcune volte lo faccio uscire, anzi è lui a chiedermelo è come se sapesse già che se uscisse sempre si farebbe troppo male. Io e Lui abbiamo una specie di patto, io non sono schiavo tuo e tu non sei schiavo mio, ci salvaguardiamo a vicenda, da veri coinquilini.
A volte si, siamo egoisti in un rapporto ammettiamolo! Pensiamo solo a Noi stessi, al nostro di piacere... Ma guardati attorno: quella persona che dici di amare, la ami? La lasceresti libera solo per trovare la sua di felicità? Domanda difficile, io lo chiamo "amore incondizionato" e non è l'amore fatto solo di sesso, gelosia, smielate da fidanzatini e stronzate varie, ma amare realmente una persona significa anche non essere egoisti, capire desideri, sogni, voglie e anche se non ci piacciono accettarle. L'amore non è catene, l'amore è ali.
Avevo sentito parlare dell'amore. Ho sempre pensato che fosse una malattia e che io ne fossi vaccinato... Non si è mai pronti a tutto: le cose capitano, ma come combattere l'amore? Non si può. Mi sono ammalato, il burattino l'ha contratta. D'altronde si sa, anche i pesci piangono.