Il pittore osserva una valle in piena fioritura primaverile, inizia a tracciare i contorni, mescola i colori per realizzare la sua tela. Un temporale inaspettato muta i colori pur lasciando nitidi i contorni della valle. Il punto di vista del pittore cambia, ma la sua memoria ricorda ancora i colori prima della tempesta. Cosa pensi che dipingerà il pittore?
A volte ci facciamo tante domande perché amiamo talmente da aver paura di far male alla persona a cui vogliamo bene. A volte, invece, non ci facciamo tante domande perché amiamo talmente da non pensare che prima o poi ne usciremo provati.
Lacrime A: le mie lacrime sono state le tue... M: bisognava solo far riemergere l'amore che hai per lui A: grazie per esserci stato M: ed io sono felice di averti trovato... A: adesso sei tu che mi fai commuovere... mi sto riempiendo gli occhi di lacrime... M: lo farò quando meno te lo aspetti, lo farò perché sento che prima o poi, i nostri occhi si incontreranno da vicino, sarà un silenzio emozionante, sarà un battito affettuoso, sarà la conferma della nostra eterna amicizia. A: sarà il sigillo del nostro silenzio... le parole che non verranno... M: se una lacrima, in quel momento, ricorderà le nostre parole, niente e nessuno la potrà asciugare.