Scritta da: Maryclara
La vita ci offre sempre nuove opportunità che dobbiamo saper cogliere perché quel che non si raccoglie è perduto, nulla ci ritorna indietro, il tempo fugge e porta via tutto.
Commenta
La vita ci offre sempre nuove opportunità che dobbiamo saper cogliere perché quel che non si raccoglie è perduto, nulla ci ritorna indietro, il tempo fugge e porta via tutto.
I genitori devono essere esempio d'amore per i figli, con i loro comportamenti, giorno dopo giorno, devono trasmettere, fin dai primi giorni di vita del figlio tutti quegli elementi positivi che gli consentiranno di crescere serenamente e con saldi principi morali. La mamma e il papà testimonieranno con i loro comportamenti, comprensione, rispetto, attenzione, ascolto, condivisione, trasmettendo così il vero senso dell'amore. Purtroppo, quando nella coppia l'amore è malato, mancano l'armonia, la considerazione, il rispetto, la stima, la comprensione, la tolleranza, l'attenzione. I figli crescendo in un ambiente poco sereno e accogliente, non appagheranno il loro bisogno d'amore e il messaggio negativo che riceveranno dai genitori non favorirà il loro armonioso sviluppo emotivo. In queste condizioni poco favorevoli alla formazione dei figli, essendo decaduto il ruolo di genitori guida ed esempio di vita, il vero senso dell'amore non potrà essere trasmesso.
L'indifferenza ferisce ancor più dei silenzi.
Le mie figlie: la mia grande forza, la mia strepitosa voglia di vivere, la mia meravigliosa gioia, il mio immenso amore per sempre.
Non arrenderti mai, porta sempre avanti le tue scelte di vita, anche se ti costeranno tanta fatica e dolore.
Non pensare a quello che gli altri diranno di te, non è un tuo problema, nelle relazioni sii sempre te stesso, non nasconderti, non fingere, non mentire, per compiacere gli altri, ricorda devi innanzi tutto piacerti, non perdere mai la tua spontaneità.
Nella vita c'è sempre un prezzo da pagare per ogni scelta fatta, bisogna sempre fare i conti con la realtà... e sostenerne il peso.
I dolori sono tatuaggi dell'anima.
La felicità è come un soffio di vento, ti sfiora, ti scompiglia e poi se ne va altrove.
Amo le persone semplici e spontanee che solo con un gesto scaldano il cuore.