Frasi di Maria Rosaria Montesarchio

Mamma e nonna felice, nato lunedì 12 maggio 1952 a Napoli (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: Maryclara
La ricetta della felicità. Gli ingredienti sono: abbracci a volontà, baci quanti ne bastano, una presa abbondante di coccole e carezze, un pizzico di umorismo, una puntina di follia, mescolate il tutto con tanto tanto amore, servite con dolci sorrisi e belle parole. Ricordate: la felicità è contagiosa!
Maria Rosaria Montesarchio
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Maryclara
    Il rapporto tra madre e figlio è unico, speciale. Ciò nonostante a volte madre e figlio non si incontrano, non si capiscono, non sono in sintonia, tanto che il figlio non si sente abbastanza protetto, sostenuto, amato, dalla mamma. Purtroppo in questi rapporti vissuti così gli scontri sono frequenti e dolorosi e lasciano cicatrici ogni volta più profonde. I vuoti diventano sempre più incolmabili, le mancanze appaiono sempre più gravi! Il figlio bisognoso di conferme, non le riceve dalla mamma, che per carattere, modi di essere, sensibilità non è in sintonia con lui. La mamma non riesce a comprendere e soddisfare le aspettative del figlio, tanto diverso da lei, gli dà risposte inadeguate e insoddisfacenti che lo convincono sempre più di essere un figlio poco amato e accettato.
    Maria Rosaria Montesarchio
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Maryclara
      Abbiamo tutti bisogno di coccole, grandi e piccini! Di abbracci che stringono e lasciano il segno, di baci teneri che riscaldano il cuore, di sorrisi dolci che incoraggiano, di parole gentili che rassicurano, di presenze affettuose che proteggono. Abbiamo tutti bisogno di sentirci importanti, preziosi per qualcuno, ci piace sentirci dire "ti voglio bene", "sei speciale", "grazie". Piccoli gesti, semplici parole, che fanno bella la vita.
      Maria Rosaria Montesarchio
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Maryclara
        Vivi l'attimo, non rimandare nulla al domani, non indugiare in sterili attese, non rinunciare ai tuoi sogni. Vivi ogni istante con entusiasmo e positività, scopri, disegna, colora con le tue emozioni ogni nuovo giorno, domani potrebbe essere già tardi, oggi è perfetto per gioire, amare, vivere!
        Maria Rosaria Montesarchio
        Vota la frase: Commenta