Scritta da: Mariarosaria Ambrogio
C'è ancora un po' d'inverno da dover attraversare, perché l'attesa diventi finalmente primavera nel cuore di tutti.
Composta venerdì 20 marzo 2020
C'è ancora un po' d'inverno da dover attraversare, perché l'attesa diventi finalmente primavera nel cuore di tutti.
Il cuore è la mia bussola; ed i miei passi sono vuoti se non è il cuore a dirigerli.
Come sarebbe bello parlare con il cuore, anziché con le parole. Le parole adornano, le parole trafiggono, le parole sono vuote, le parole sono finestre, oppure muri, le parole sono abissi, le parole ahimè rimangono solo parole.
L'amore è una cosa grande, perché ti guarda come se fossi Superman/Wonder Woman nonostante le tue fragilità. L'amore è una cosa strana, perché non cerca gli effetti speciali, ma cerca te, e vuole te.
L'Amore è Amore quando sa spingersi oltre se stesso, concedendoti pure la possibilità di sbagliare, se è quello che vuoi tu; perché l'Amore non sa imporsi, l'Amore non sa possederti.
L'Amore è Amore perché cade insieme a te quando inciampi, e prova il tuo stesso dolore, ma non fa rumore, perché l'Amore è Amore se è disposto a sacrificare il suo cuore per te, l'Amore è un miracolo, è una scelta di coraggio.
Tutto ciò che ha significato ha la firma dell'amore; non esiste nulla di più vero e reale dell'amore; laddove le cose non hanno valore notiamo semplicemente che non c'è amore. La direzione giusta per ognuno si chiama amore.
Il sole torna sempre, soprattutto quando hai bisogno di spazzare via la notte, il sole torna sempre, perché senza il calore si muore, il sole è dentro di te, fai in fretta a scovarlo dentro, perché ti aspetta da sempre; il sole è vita, il sole è amore. Allora quella notte non sarà stata inutile, perché forse non l'avresti mai cercato, perché forse non l'avresti mai trovato, il sole è in te.
La più bella lettera d'amore è: ho bisogno di te.
Se la conoscenza, l'istruzione, la cultura, non si piegano per servire, se il mio sapere diventa soltanto un pretesto per ostentare la mia intelligenza, un motivo per catturare un complimento, o per elogiare la mia persona, se la conoscenza viene esibita, anziché condivisa per rendere un'utilità a qualcun altro, non serve a niente, è sterile, e resta solo un mucchio di lode in mano.
Mi basta il cuore, posso liberarmi da tutto il resto.