Scritta da: Marco Giannetti
in Frasi & Aforismi (Carità)
Se qualcuno chiede aiuto, non si deve pensare. Si deve correre.
Composta venerdì 22 ottobre 2010
dal libro "L'ultima riga delle favole" di Massimo Gramellini
Se qualcuno chiede aiuto, non si deve pensare. Si deve correre.
Ci sono donne molto belle che trattano tutti con il medesimo trasporto, anche se questo atteggiamento amichevole viene scambiato dagli sprovveduti per disponibilità.
La felicità è fare l'amore a ore strane oppure normali, purché con te.
La felicità è crescere insieme, litigare a chi ha la testa più dura e poi, pieni bernoccoli, salire un altro gradino del nostro amore.
Un problema che ti assilla e lo risolviamo insieme.
Un braccialetto che io ti regalo, una camicia che tu mi lavi.
Scusami ancora per questa vagonata di pensieri idioti.
Ti volevo soltanto dire che non mi manca una donna. Mi manchi tu. Che sei anche una donna, e che donna. Ma sei qualcosa di più: l'altra parte di me.
La felicità è fare l'amore a ore strane oppure normali, purché con te. La felicità è crescere insieme, litigare a chi ha la testa più dura e poi, pieni di bernoccoli, salire un altro gradino del nostro amore. La felicità è un appuntamento al bar a cui io arrivo in ritardo. Un problema che ti assilla e lo risolviamo insieme. Un braccialetto che io ti regalo, una camicia che tu mi lavi. Scusami ancora per questa vagonata di pensieri idioti. Ti volevo soltanto dire che non mi manca una donna. Mi manchi tu. Che sei anche una donna, e che donna! Ma sei qualcosa di più: l'altra metà di me.
Ce n'est rien de mourir. C'est affreux de ne pas vivre.
È nulla il morire. Spaventoso è non vivere.
Se desideri una cosa e pensi veramente di meritartela, smetti di chiederti perché gli altri non te la danno.
Alzati e vai a prenderla.
Non esiste una gomma per cancellare i ricordi. Però esiste qualcosa che può ripulirli da tutto il dolore che contengono.
L'amore è un abbraccio che comprende tutto... Il bene, il male.
La morte precoce di una madre è la madre di ogni abbandono... non ti corazza da quelli che arriveranno in seguito... ma ti insegna a dare la giusta importanza all'amore... a non scappare quando lo incontri... e a batterti fino allo stremo per mantenerlo in vita.
Spesso le urla che fanno più male sono quelle pronunciate sottovoce.