Scritta da: Matteo Zanini
Se il Destino vorrà farci incontrare, spero che la prepari anche a fronteggiare l'asprezza della mia lingua.
dal libro "Irraggiungibile" di Matteo Zanini
Se il Destino vorrà farci incontrare, spero che la prepari anche a fronteggiare l'asprezza della mia lingua.
Chi saprà vivere di un amore vero, di quell'amore che diviene reale dopo che ci si è tenacemente aggrappati a un sogno, scoprirà le reali soddisfazioni della vita - poiché l'amore è la soddisfazione più grande - e constaterà come ogni difficoltà apparente sia, in realtà, un ridicolo granello di sabbia nella clessidra della vita, se posto a confronto della vastità di un sentimento che è, da sempre, capace di grandi imprese e di trionfanti vittorie.
Siete la mia anima, Catherine Olson, il mio battito, il mio unico respiro; siete indispensabile e io vi amo incondizionatamente. Vi amerei anche se mi fosse impedito e non c'è nulla al mondo che realmente mi stia più a cuore della vostra splendente felicità.
Amerei il vostro nome anche se non lo conoscessi ancora e mai sarei sazio di scoprirlo giorno dopo giorno, perché ogni nuova alba in vostra compagnia è il preludio di un tramonto bellissimo, che ogni notte si rigenera.
Vorrei poter non chiudere mai gli occhi per non avere il costante timore di riaprirli e non trovarvi più qui al mio fianco.
È proprio dando la possibilità al pericolo di rivelarsi che ci è consentito di imparare a fronteggiarlo.
C'è un tempo per ogni cosa; bisogna semplicemente comprendere a che punto del viaggio ci si trova.