Scritta da: Michele Acanfora
in Frasi & Aforismi (Vita)
Chi si sente migliore degli altri, rimarrà illuso da se stesso e dalla vita. Bisogna essere umili, perché è l'umiltà che ci rende persone speciali.
Commenta
Chi si sente migliore degli altri, rimarrà illuso da se stesso e dalla vita. Bisogna essere umili, perché è l'umiltà che ci rende persone speciali.
Poche cose riescono a riempirci interiormente, quanto il metterci a disposizione del prossimo.
La vita è fatta di tanti tasselli mancanti: ogni tassello nasconde la sua verità! Più tasselli troveremo, più insegnamenti avremo.
Una piccola azione o decisione di oggi può cambiare la nostra vita di domani.
Se crediamo fermamente di essere nel giusto, dobbiamo continuare il nostro cammino a testa alta, senza temere nulla. Solo noi sappiamo cosa può renderci felici e cos'è giusto per noi stessi.
Cercare gradualmente di migliorarsi, rende migliore tutto intorno a noi; ci offre la possibilità di capire quanta forza c'è dentro di noi, capace di aprirci nuovi orizzonti.
Forte è colui che riesce ad avere il controllo delle situazioni, evitando che siano proprio le situazioni a manovrarlo.
Quando si hanno delle buone intenzioni, che partono dal profondo del nostro cuore, nulla deve fermarci. Se queste sono legate a un fine benefico, altruistico, umanitario e pacifico, bisogna lottare per esse, adempiendo il progetto che il Signore bonariamente ci ha affidato.
In situazioni di difficoltà e di tristezza, riuscire a trovare alternative, predisponendosi con positività alla vita, ci consente di incanalare le energie più profonde della nostra anima.
La vera gioia la si trova nelle cose semplici che non hanno un costo.