Scritta da: Michele Acanfora
in Frasi & Aforismi (Vita)
Basterebbe far riemergere in noi un seme di spensieratezza infantile per rendere la nostra vita più appagante.
Commenta
Basterebbe far riemergere in noi un seme di spensieratezza infantile per rendere la nostra vita più appagante.
L'audacia ci porta in cima alla vetta dell'ardua salita della vita, facendoci superare le paure di sempre.
Bisogna mettere i nostri doni, quelli affidatoci dalla provvidenza, a disposizione del prossimo. Solo così essi diventeranno un mezzo per adempiere la missione per cui esistono.
Non bisogna mai smettere di provare e di sperare, anche quando tutto nella nostra vita sembra difficile e triste; anche quando il destino sembra andarci contro, apparendo un nemico. È proprio in quei momenti che bisogna non cedere allo sconforto e dimostrare quanto siamo forti e determinati. Quando si combatte per giuste cause, nulla rimane invano.
La chiave per un'esistenza dignitosa e appagante, consiste nel far prevalere il potere che è racchiuso dentro di noi, consentendoci di vivere la vita che desideriamo.
Dietro tutto il male esistente nel mondo, c'è sempre una strada fatta di speranza e prosperità. Essa è in grado condurci in un mondo dove finalmente i nostri sogni possono realizzarsi.
Ogni grande o piccolo problema va abbattuto al momento che nasce, evitando che sia esso ad abbattere noi.
Pur solo una piccola opera di bene, può rivelarsi grande, se viene fatta con amore disinteressato. Se essa riscalda magicamente il cuore di chi la riceve, vale più di qualsiasi ricchezza materiale, donata senza amore.
La magia del Natale accarezza tutti coloro che praticano la gioia. Essi danno voce a quella parte, in fondo al loro cuore, che ha bisogno di brillare.
Quello che rimane di questo nostro cammino terreno, sono le azioni che compiamo. Sta a noi non sprecare questo tempo a noi affidatoci, orientando la nostra vita in direzione del bene.