Scritta da: Michele Acanfora
Apriamo il nostro cuore a tutto ciò che è benefico per la nostra anima, dando un senso maggiore ai nostri giorni.
Commenta
Apriamo il nostro cuore a tutto ciò che è benefico per la nostra anima, dando un senso maggiore ai nostri giorni.
Tutto gira intorno alle nostre debolezze! Più si è deboli, più è difficile non essere manovrati dagli eventi e dalle difficoltà; al contrario, invece accade quando in noi prevale forza e sicurezza, in tal caso saremo noi ad avere la meglio sui nostri pensieri e sugli eventi.
L'amore rasserena l'anima da ogni inquietudine interiore, dandoci l'energia necessaria per continuare a sognare.
La speranza, la forza e la fede, devono essere sempre vive in noi. Esse rappresentano una grande risorsa, capace di trasformarsi in una penetrante luce, che illumina la parte più profonda di noi stessi, rendendo trionfante il nostro tesoro dell'anima.
È una felicità illusoria e momentanea, quella ottenuta attraverso ricchezze materiali, frivolezze e poteri. La vera felicità ci accarezza l'anima; ci riempie interiormente. Non si vede ma si sente in modo semplice e puro.
Diritto a tutti di lavorare dignitosamente? Penso che oggi questo diritto sia garantito solo a chi ha la strada spianata per mezzo di conoscenze e favoritismi. Tutto il resto che rimane è destinato a tanti poveri sfortunati, dotati di talento e volontà, che purtroppo per loro sfortuna non conoscono politici o altri come loro che hanno potere, ma non dignità.
È meraviglioso stupirci di noi stessi, rimanendo abbagliati dalla luce che emaniamo nel momento in cui emerge implacabilmente il nostro talento.
Non importa riuscire ad ottenere per forza qualcosa di cui si desidera, l'importante è avere avuto il coraggio di perseguire ciò che si desiderava.
Bisogna donare il proprio tempo libero a chi ha bisogno di un aiuto: questo ci riempie davvero il cuore, facendoci percepire l'essenza della vita.
Devi essere più forte di ciò che di brutto ti succede. Nessuna avversità deve avere il potere di piegarti.