Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Felicità)
C'è qualcosa di unico e speciale questa mattina: tu. Buongiorno.
Composta giovedì 9 aprile 2015
C'è qualcosa di unico e speciale questa mattina: tu. Buongiorno.
Ci sono solitudini che non hanno parole, ci sono occhi che hanno vita. Poi ci sono i solitari che hanno vita da donare e occhi da leggere.
Questa notte ci troviamo allo stesso posto, alla stessa ora, nello stesso sogno, solo io e te. Ti va?
Chissà se lo sai, io spero che sentirai questo cuore che ti ama tanto. Chissà se il pensiero vola veramente, ma se arriverà lì da te e tu mi cercherai, io saprò che il pensiero, le sensazioni, volano veramente verso quel cuore il tuo cuore.
Io sono quello che trapela qui, e chi non lo percepisce non fa altro che ferirmi, perché io vorrei che le persone fossero così come me, forti nel combattere la vita, con un cuore tenero nonostante le innumerevoli ferite.
Cerchiamo le strade giuste, quando ci perdiamo, vagando per strade a volte sbagliate, in cerca di noi stessi, della nostra identità, della nostra serenità, e dell'amore che ci manca. Ma non accettiamo, non capiamo che tutto quello che ci serve, e che ciò di cui abbiamo bisogno è nell'amore di Dio.
Ogni giorno, ogni ora, ogni momento tu sei come un'altalena che va su e giù, dal cuore alla mente, mentre il morale lo segue, perdendo la stabilità, mentre tu non ci sei.
Se mi volto indietro è perché il ricordo non si cancella, mi parla del passato. Mi parla di te e ti guardo senza rancore, senza ripianti, sì, mi ricordo di te che ormai non sei più nella ma vita.
Che paradosso è la vita. Prima cerchi di non essere solo, poi capisci che la solitudine è la migliore cosa.
Ho sempre fatto tutto per comprendere, cercando di capirti. Ma hai sempre fatto in modo di confondermi.