Con un nuovo sorriso, il mio cuore ha già deciso, il mio io prende viso. C'è chi va e c'è chi resta, "qui e ora" il mio cuore è in festa.
Composta venerdì 9 dicembre 2011
Con un nuovo sorriso, il mio cuore ha già deciso, il mio io prende viso. C'è chi va e c'è chi resta, "qui e ora" il mio cuore è in festa.
Se un morso sul collo, ti fa sanguinare,
un bacio avvelenato, ti uccide per sempre.
Se nel freddo della pelle in cui sono entrata, ci sarà mai uno spiraglio di luce, di calore, di affetto, lo terrò lontano con tutte le mie forze, con tutta la mia volontà...
quasi tutta!
Potresti torturarmi, marchiarmi col fuoco, strapparmi la pelle di dosso, ma mai mi sentirai dire la verità, mai mi sentirai di dire qual è la realtà.
È una vita piena d'angoscia, è una vita piena di mistero, è una vita piena di tristezza, ma mai come ora l'ho amata tanto.
Vivere nel ghiaccio è come rimane freddi ad ogni singola emozione, non è poi così male.
Aver fiducia ancora, di cosa? Gridare al mondo cosa? Sentire una voce che ti dice: provarci non basta, è volercela fare la frase giusta... forza! A volte è proprio la volontà a mancarci. A volte è proprio la vita che ci ha stancato.
La tua lingua, è come una lama affilata, che scivola sulla mia guancia, sul mio collo... vorrebbe arrivare al cuore, ma io non lo permetterò... non posso nulla, perché tu sei già parte di me.
Magica notte
quando nel tumulto
dei miei pensieri,
un sol grido si affaccia:
è il soffocare della mia voce.
Mi hai strappato le ali
non volo più,
avrò la forza di ricostruirle di cera.
Non volerò più incontro al Sole.
Ora ho solo un desiderio:
abbracciare
la fredda immagine che ho di me.