Scritta da: Mirko C.
Chi vive con il pensiero di essere il migliore, vivrà sempre convinto! Sì, di essere solo.
Composta sabato 14 novembre 2015
Chi vive con il pensiero di essere il migliore, vivrà sempre convinto! Sì, di essere solo.
Donare noi stessi, spesse volte costa tanto, soprattutto quando finiamo nel dimenticatoio, forse tutto questo è servito per esserci in una foto, così di tanto in tanto saltiamo fuori. Ma chi se ne frega, se tutto è una bellissima illusione e tutti abbiamo un tempo. Dopo tutto la vita è un orologio meraviglioso, ci lascia il tempo delle nostre scelte belle e meno belle, scommesse vinte e perse. Le persone vere sanno amare anche il vuoto che circonda il mondo.
Non è tanto il sistema a essere assurdo, che da tantissimi anni ci circonda. La maggior parte delle persone lo seguono come un profumo irresistibile, lasciando alle spalle disgrazie e fame per tanti esseri viventi, non accorgendosi di nulla o vivendo senza rimorsi, festeggiando le proprie mediocrità convinti di essere gli unici nel mondo. Alcune persone aiutano concretamente lottando contro un sistema al quanto egoista, difendendo le povere creature, i nostri fratelli minori. Sono convinto, lo sono sempre stato che se Gesù venisse sulla terra dieci volte, manifestando e insegnando a noi suoi figli amore per tutti gli esseri viventi, le stesse persone che lo pregano lo fanno crocifiggere altre 10 volte, come duemila anni fa, poiché nella loro mente debole sanno cosa dice e cosa fa Dio, riconoscendosi per ognuno di loro Dio in terra, o vedendo visioni dei santi e parlando con loro e con i seguaci fedeli, e si comincia la guerra dell'invidia, dell'egoismo, dell'odio, tanti piccoli uomini si uccidono nel nome di Dio. Non è il sistema o il mondo ad essere brutto e chi ci vive e lo rende invivibile agli occhi di chi ama veramente il prossimo; animale o umano che sia.
Come disse il mio bis bis bis bis bis bis bis nonno la fortuna va cercata, infatti lui la cercava anche in una bottiglia di grappa.
La vita è così importante che se mancasse la morte sarebbe nulla, poiché senza quest'ultima non si completa ogni giro di vite sparse nel mondo. La cosa tremenda è sì l'eterno, ma la cosa più bella è l'essere passato fra le fiamme della vita senza bruciarmi.
Alla fine del tutto; le mani faranno male a tal punto di non pensare più alle ferite ricevute; l'amore donato agli indifesi sarà stata la cura per chiudere gli occhi e passare la palla ad altri come noi.
Non serviti della approvazione di nessun amico, maestro di fede, o mago, rimanete voi stessi amanti degli animali, gli unici ad avere gli occhi dell'innocenza, come i bambini; vivi e amateteli come amate voi stessi anche se rimanete soli che poi soli non siete mai.
Non serve la serata al divertimento se siamo infeliciti e come un'illusione di volersi far del male. Il divertimento di massa a volte e una scusa contro la solitudine, ma se non si impara ad amare la compagnia di noi stessi saremo sempre tristi.
L'innamoramento e il passato di un cuore ormai stanco. Sperando, vivendo, lottando, gioisce a un giorno nuovo, buona vita.
il futuro e solamente una doccia fredda che ti porta alla fine.