Scritta da: MIRKO ORGIU
La positività è come una gomma, cancella i brutti pensieri e lascia quelli belli.
Composta lunedì 30 marzo 2020
La positività è come una gomma, cancella i brutti pensieri e lascia quelli belli.
Essere se stessi in qualunque occasione, questa è personalità. Affrontare il muro della conformità abbattendo gli schemi standard, questo è coraggio. Essere liberi di pensare con la propria testa senza farsi condizionare dagli altri, questa è libertà. Al giorno d'oggi è sempre più difficile spezzare le catene ed essere, ma è molto più facile apparire.
I "devo" e "posso" sono quasi sempre intrappolati nella matassa delle incertezze dei se e dei forse.
Qualcuno dice che "certi treni passano una volta sola nella vita" e io rispondo: Se quel treno non l'hai preso non è perché l'hai perso, ma perché in qualche modo non hai creduto o non hai voluto. Sono convinto che se si "vuole veramente" qualcosa e si è "determinati" a volerla, il treno ti aspetterà o andrai tu in anticipo ad aspettarlo.
Sii sempre te stesso vitale in ogni situazione. Se ti lasci trasportare via dal primo vento che soffia sei solo una foglia morta.
Non preoccuparti se in certe situazioni ti senti incompreso o semplicemente un pesce fuor d'acqua, e lo sai perché? In mezzo alla falsità della normalità tu sei diverso, ti distingui, perché sei semplice e onesto, ma con le poche persone simili a te, che ragionano come te, che ti rispettano, tu sfoderi il meglio e per loro puoi essere speciale.
Certi tabacchi son come certi amori. Bruciano divinamente!
Preferisco essere ribelle con il rischio d'essere incompreso, che essere una pecora orientata a seguire la massa.
Circondati di persone felici e la vita ti sorriderà.
Non chiedermi di cambiare perché non cambierò, chiedimi di non cambiare allora lo farò.