Scritta da: Monica Cannatella
in Frasi & Aforismi (Amore)
Era sempre la stessa storia,dicevano di amarla e poi le lasciavano un vuoto incolmabile dentro al cuore.
Commenta
Era sempre la stessa storia,dicevano di amarla e poi le lasciavano un vuoto incolmabile dentro al cuore.
M'abituerò. M'abituerò ad appoggiare la mia mano al muro, certo, la tua spalla era più morbida, ma devo abituarmi all'idea che non è più qui per sorreggermi. M'abituerò a star zitta, ormai nella stanza accanto non c'è più nessuno che mi ascolti. M'abituerò a fare a meno delle tue scuse inutili, dei tuoi ti amo fasulli, dei tuoi "non posso fare a meno di te". M'abituerò anche a non amarti più, ma non adesso, col tempo forse. M'abituerò a tutto, ma una cosa è certa, non riuscirò mai ad abituarmi all'idea che mi ci devo abituare.
Statuina di marmo che ferma te ne stai tra le lacrime di pioggia nella mente tua, cos'hai? quali sono i tuoi pensieri i tuoi veri sentimenti, perché al sole non sorridi e al dolore non lamenti? Tu mi guardi e non ti muovi e risposta non avrò, sei bellissima ma un cuore il buon Dio non ti donò.
"Accontentati" ma perché devo farlo? Se decido di accontentarmi sminuisco la mia persona, vuol dire che valgo poco, quindi merito il niente... io non lo voglio il niente, io voglio il "tutto" o perlomeno quello che merito, quello che desidero, quello per cui lotto tutti i santi giorni, sono nata senza chiederlo, posso almeno vivere come voglio? Io non ci trovo nulla di sbagliato a non accontentarsi, viviamo in un epoca dove le principesse sposano gli operai e baciano i rospi, dove i cani si innamorano dei gatti e i topi col gatto ci vanno a nozze, e dovrei accontentarmi io? Non se ne parla!
Chi sono io per dire quello che è giusto e quello che non lo è? Nessuno dovrebbe permettersi di criticare o giudicare le scelte che uno fa. Per capire certi gesti, abbandoni, rinunce, sbagli, decisioni, motivi o ragioni, dovrebbe aver camminato almeno un solo giorno nell'anima, nel cuore e nella vita della persona che ha deciso per quel si o per quel no.
Per sempre: definizione e significato che gli uomini e le donne gli attribuiscono. Donne: per sempre: "per sempre"
Uomini: per sempre: "fino al momento in cui non trovo qualcuna disposta a rimpiazzare il posto che" tu "hai voluto perdere".
Di tutte le persone fottutamente complicate che erano entrate nella mia vita "io" rimanevo la peggiore che avessi mai conosciuto.
Non ricercare mai la bellezza su un viso, quella può ingannare, cercala invece dentro un anima, quella è la bellezza che non sa mentire.
Ogni essere umano attraversa nella vita momenti d'infelicità. Ad alcuni manca il pane sulla tavola, ad altri, l'allegria dell'anima.
La vita in ogni sua forma è un dono prezioso e va difeso, che si parli di un bimbo, di un fiore o di un animale va rispettata e protetta in egual modo.