Scritta da: Emran Rama
in Frasi & Aforismi (Islam)
Se hai un germoglio di palma nella tua mano piantalo, anche se stesse per giungere il Giorno del Giudizio.
Composta sabato 7 novembre 2015
Se hai un germoglio di palma nella tua mano piantalo, anche se stesse per giungere il Giorno del Giudizio.
Coloro che sono misericordiosi, riceveranno la misericordia del misericordioso. Siate misericordiosi con tutto ciò che è sulla terra e riceverete misericordia da chi è nel cielo.
Nessuno di voi è credente finché non desidera per suo fratello ciò che desidera per sé.
O gente! Il vostro Dio è uno e il vostro antenato (Adamo) solo. Un arabo non è migliore di un non arabo (o straniero/a'jami) e un non arabo non è migliore di un arabo e una persona dalla pelle chiara non è migliore di una persona di colore e una persona di colore non è migliore di una persona con la pelle chiara, tranne nella devozione.
Per ogni musulmano che onora gli anziani, Dio gli destinerà coloro che lo onoreranno nei suoi anni.
Sorridere a un tuo fratello è un atto di carità.
Nell'Islam non c'è monachesimo. L'Islam è la religione dell'umiltà che ci insegna ad essere modesti in tutti gli affari della vita, a rendere rigogliosa la terra senza dimenticare l'altra vita. Non rimanere in disparte, è necessario vivere con la gente però con limiti. Nell'Islam non c'è nessun monachesimo né superstite né uomini di religione, ci sono studiosi specializzati in tutti i campi della vita sia mondana che religiosa senza la presenza di un autorità religiosa, dato che l'unica autorità appartiene soltanto a Allah, Gloria a Lui, l'Altissimo.
Il paradiso si stende sotto i piedi delle madri.
C'è una ricompensa per la gentilezza verso ogni essere vivente.
Oh aicha non lasciare un povero anche se tutto ciò che riesci a dare è solo la metà di un dattero. Oh aicha, ama i poveri e portarli più vicini a te. Dio ti avvicinerà a lui nel giorno della resurrezione.