Scritta da: Mya Antares
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è passione, fiducia, complicità, sincerità lealtà, rispetto. Piccoli, ma fondamentali ingredienti per una relazione viva e duratura.
Composta giovedì 9 aprile 2015
L'amore è passione, fiducia, complicità, sincerità lealtà, rispetto. Piccoli, ma fondamentali ingredienti per una relazione viva e duratura.
Quando nella vita si è stati segnati dalla sofferenza e dal dolore, si ha bisogno di un'enorme quantità d'amore, per rinascere. Perché si sa l'amore è l'antidoto ad ogni male.
E spesso, troppo spesso, per sopravvivere e andare avanti in questa vita ci raccontiamo delle piccole bugie, e ce le facciamo bastare, per non impazzire.
Quando una donna parla male di un uomo con un'altra donna non si tratta di solidarietà femminile, sta soltanto salvaguardando la sua preda.
Hai mai guardato negli occhi di una donna che ne ha passate tante, ma che è sopravvissuta a tutte? In quegli occhi ci troverai il coraggio di chi non si è arresa, di chi si è rialzata anche quando pensava di non farcela. In quegli occhi troverai la forza di chi alla fine ce l'ha fatta.
Sono un uragano di emozioni. E gli uragani non si lasciano fermare. Avanzano, e travolgono.
Sono stanca di capire, ho esurito le cartucce della pazienza, adesso passo a quelle del vaffanculo.
E con l'esperienza e le varie cadute, ho imparato a trasformare la mia impulsività in riflessione. Prima bastava poco ed esplodevo come un fuoco d'artificio, e poi era finita lì. Invece adesso, quando qualcuno mi tira un colpo basso, incasso. E aspetto. Rifletto. Colpisco e affondo.
La mia più grande rivincita? Quel meraviglioso sorriso che non siete riusciti a spegnere.
Ci hanno provato in tanti a distruggermi. Ma la peggior nemica di me stessa, sono stata io.