Scritta da: Nicola Schiavone
in Frasi & Aforismi (Musica)
La musica è un raggio di sole che illumina i posti più bui del nostro animo.
Composta domenica 17 gennaio 2010
La musica è un raggio di sole che illumina i posti più bui del nostro animo.
La musica è un insieme di note che, unendosi, formano uno specchio: è lo specchio dell'anima, uno specchio capace di farci vedere come siamo veramente.
La stella più buia è quella più bella perché non puoi mai sapere quando si illuminerà.
Lasciarsi andare, senza pensieri, sulle note di un pentagramma. Per cadere a caso, senza paura, tutto il resto è buio e sentirsi accarezzare sul viso da un lieve sospiro che ti attraversa dolcemente la mente.
La musica è la mia vita e il pianoforte è la mia ragione di vita.
È solo musica, ora, per sempre, nella vita, nella mia vita.
La vita non è un sogno; ma è dal sogno che comincia la vita.
La musica è come un pentagramma musicale, ricco di note, ricco di abbellimenti, ricco di dinamiche: senza questi elementi fondamentali, noi non avremmo musica. La stessa identica cosa avviene nella vita: se non abbiamo al nostro fianco una persona che possiamo identificare come punto di riferimento noi non vivremmo; nessuno è meglio dell'amico.
Il bacio è il riassunto dell'amore. Un bacio può significare molte cose: l'inizio di un amore, la fine di un amore, o semplicemente un gesto d'amore che ognuno di noi desidera. Ma quello che conta veramente nel bacio è con che sentimento si da. In sintesi il bacio è l'amore come lo è, o come lo sarà, per sempre.