Scritta da: Stefano Molisso
in Frasi & Aforismi (Vita)
Noi cerchiamo la felicità dovunque, tranne dove si trova... in noi stessi.
Composta sabato 24 luglio 2010
dal libro "Conoscersi accettarsi migliorarsi" di Omar Falworth
Noi cerchiamo la felicità dovunque, tranne dove si trova... in noi stessi.
La vita è come il mare: o lo si guarda standosene a riva... o lo si naviga godendo delle sue immense bellezze, anche se così facendo si rischia d'incappare in qualche burrasca.
Il sole c'è, esiste, vive e crea vita. Dobbiamo semplicemente imparare a vederlo oltre le nuvole. E vedremo anche gli stupendi colori dell'arcobaleno della nostra vita... della nostra felicità.
Non permettere che il tuo cielo si lasci annuvolare da brutte notizie e dai soliti discorsi pessimisti di coloro che vedono tutto grigio.
Tutti sanno leggere con gli occhi e la mente, ma soltanto pochi con il cuore.
Ogni volta che facciamo una cosa importante, capita sempre un momento in cui si accavallano difficoltà su difficoltà, e ci manca il coraggio di affrontarle. Non dobbiamo fermarci. Dobbiamo sforzarci invece di sciogliere i lacci che ci tengono legati alle nostre paure... e andare avanti.
La persona giusta che ci renderà felici per tutta la vita siamo noi stessi.
A volte il dubbio d'aver scelto male fa più danni dell'eventuale decisione sbagliata.
Nella vita, nella società, nel mondo vi sono tante cose belle ma anche tante cose brutte. Bisogna gioire di quelle belle ed accettare quelle brutte. Il bello esiste in quanto esiste il brutto... Se non esistesse il brutto non esisterebbe neppure il bello. Perché è il brutto l'elemento di contrasto del bello. Se si elimina il brutto si eliminerebbe anche il bello.
Quando accade una disgrazia non dobbiamo reagire con rabbia davanti al nostro cielo che si è oscurato. Se ci inchiniamo alla sofferenza senza fare opposizione, se diventiamo noi stessi sofferenza conosceremo meglio la vita e nuove regioni di cielo azzurro.