Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è una tale fatica, bambino. È una guerra che si ripete ogni giorno.
dal libro "Lettera a un bambino mai nato" di Oriana Fallaci
La vita è una tale fatica, bambino. È una guerra che si ripete ogni giorno.
Il coraggio è fatto di paura.
In fondo, per certa gente, la vera colpa di un uomo e di una donna consiste nell'amarsi in un letto.
Non ho mai capito come faccia a ridere in quel modo, ma penso che sia perché ha pianto molto.
"Ce ne sono milioni meglio di lui!"
"Ce ne sono milioni anche meglio di me. Comunque io non conosco quelli meglio di lui e non posso consumar la mia vita ad aspettar di conoscerli. E poi se dovessimo cercare la perfezione in un uomo, si amerebbero i santi. I santi son morti e io non vado a letto col calendario".
La vita è una strada di sassi, sassi contro cui si inciampa, si cade, ci si ferisce.
Sassi contro cui bisogna proteggersi con scarpe di ferro. Ma neanche questo basta perché mentre proteggi i piedi c'è sempre qualcuno che raccoglie una pietra per tirartela in testa.
Così in una stanza gelidamente bianca, attraverso la voce di un uomo gelidamente vestito di bianco, la scienza mi ha dato l'annuncio ufficiale che c'eri.
La Vita non è uno spettacolo muto o in bianco e nero. È un arcobaleno inesauribile di colori, un concerto interminabile di rumori, un caos fantasmagorico di voci e di volti, di creature le cui azioni si intrecciano o si sovrappongono per tessere la catena di eventi che determinano il nostro personale destino.
L'amore non è un riposo e quando nasce dai coiti dell'anima può diventare tragedia.
L'amo con passione la vita, mi spiego? Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta, che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere: il regalo dei regali. Anche se si tratta d'un regalo molto complicato, molto faticoso, a volte doloroso.