Scritta da: Pablitos Los Sconditos
Chi riempirà questo vuoto? Chi scaverà nel suo cuore per riempire un buco altrui? Chi è così folle in questo mondo sano?
Commenta
Chi riempirà questo vuoto? Chi scaverà nel suo cuore per riempire un buco altrui? Chi è così folle in questo mondo sano?
Sapete dov'è che si vede l'amore.? Non nei biglietti scritti o nelle canzoni cantate ma nel quotidiano. L'amore vero si vede nella vita reale.
Parlami d'amore, fammi capire cos'è perché non lo so.
Si è bambini tre volte nella vita, quando siamo nati da poco, quando amiamo la prima volta e quando stiamo per morire. Tutti attimi accomunati da due sentimenti, l'assenza di un esperienza e lo stupore per tutto ciò che è ignoto.
Sconcertato d'amore... sono.
"Io voglio" e "Amore" sono due concetti che non possono assolutamente convivere insieme. Perciò bisogna scegliere se si vuole o se si vuole amare.
Quando i sogni diventano incubi, l'anima fugge via da te portandosi dietro la tua vita ed è così che ti ritrovi vuoto. Senza sogni, senza anima... senza vita.
Vorrei tornare indietro a quell'istante per fermarlo, prenderlo, accartocciarlo e metterlo tra le mie mani, come si farebbe con un piccolo uccellino, per annusarlo un attimo prima di porgere le mie mani chiuse sopra il cuore, metterlo dentro come fosse una gabbia, in modo che non possa più fuggire via col tempo, così rimarrà sempre dentro di me. Quell'istante, e chiamarlo "felicità".
No, non sei solamente un grosso pezzo di freddo metallo. Grazie a te, ogni volta la mia anima vola ancora, non so cosa sei. Ma hai un gran dono.
Io sono libero, di viaggiare per il mondo, posso portare il mio corpo ovunque, ma la mia anima no, sempre lì dentro è, racchiusa in quattro mura che la confinano in un angustio spazio, a che mi serve viaggiare, ella non vede altro che il solito buio. Sono sicuro di essere libero? Sono prigioniero di me stesso. L'unico modo è viaggiare con il cuore, e non vi è altro modo per viaggiare con il cuore, che qualcuno lo prenda per portarlo dentro di sé per conoscere un nuovo mondo e sentirsi dire "bentornato a casa", per ciò non serve muoversi dal divano di casa propria, serve solo qualcuno di speciale.