Scritta da: Paola
Dio ha dato il corpo e l'anima, ma a molti ha dimenticato di donare ragione e cervello.
Composta venerdì 7 ottobre 2016
Dio ha dato il corpo e l'anima, ma a molti ha dimenticato di donare ragione e cervello.
Amami come mai sono stata amata, stringi le mie fragilità tra le tue forti dita, parla al mio cuore troppo ferito e fragile, respira le mie parole, falle tue e cancella le paure e le gabbie del mio animo.
Le "mazzate" delle verità, sono come ragnatele che prima o poi ci resti impigliata e bloccata.
Le mie labbra saranno la tua poesia, dove si posano dolci e candide le tue ultime parole prima di baciarmi.
Ho guardato attraverso un mondo mai visto, sfiorato venti dolci che mi carezzavano il viso. Mentre alte vette mi osservavano tra le nubi curiose. Prati infiniti si aprivano come fiumi sotto i miei passi nudi. Tutto era dolce e così meraviglioso che i fiori sbocciavano senza freno. Mentre sorridevo e guardavo un sole troppo alto e coprivo gli occhi per sentirmi fondere dalla natura di fronte a me.
Lo so che ascoltare è difficile, ma anche parlare non è mai facile e tanti silenzi restano inascoltati.
La speranza guizza tra le dita leggera e vibrante palpita, fa tremare la pelle. La senti li come un orologio fermo da troppo tempo che d'improvviso ricomincia a ticchettare.
Perché l'amore non ha limiti, se può volare lo fa sempre più in alto e attraversa l'anima.
Puoi abituarti a tutto tranne alla cattiveria.
Quando ti dicono "dimentica", non farlo, ogni cosa che cancelli è esperienza che ti ha fatto crescere e diventare chi sei. Quando ti dicono "non ne vale la pena", non ascoltare, ma provaci, sarai tu a valutare se è davvero valsa la pena di tentare e anche se avrai finito per capire che era meglio non farlo, almeno avrai provato e non sarà rimasto il dubbio. Quando ti dicono "non sei capace", prova, fallisci, riprova, non sono gli altri a fare di te ciò che sei, ma soltanto tu puoi decidere chi sei. Quando ti giudicano o ridono di te. Non fermarti allo sguardo o alle parole delle persone ma vai avanti dimostra quanto vali e quanta bellezza c'è dentro di te. Non sono gli altri a dirti chi sei ma solamente tu puoi decidere chi sei e dove il tuo cammino ti condurrà. Perché solo Tu sei l'artefice delle tue scelte e del tuo io.