A volte crediamo in qualcosa che alla fine ci accontentiamo di considerarla un fantasia. Pura, stupida e banale fantasia. Altre volte invece crediamo che quel qualcosa non possa mai accadere ma poi, quando meno ce lo aspettiamo, quel qualcosa, sebbene piccolo, accade. Sono sempre stata un bambina che ha sognato il suo principe azzurro. Da piccola lo immaginavo su un cavallo bianco che mi salvava da un drago. Crescendo l'ho visto nella faccia di un amico. Andando sempre più avanti però mi sono resa conto che il principe azzurro, che tanto aspettavo, non era altro che una visione diversa... una fantasia... di qualcuno a cui tenevo molto. A volte la fantasia ci spinge a fare pazzie. Altre ancora a non fare niente. Ma purtroppo arriva un momento della vita che ti rendi conto della realtà. Vorresti chiudere gli occhi perché ne hai troppa paura. Vorresti chiudere gli occhi per poter ricominciare a sognare. Ma non possiamo farlo perché purtroppo la vita si vive nella realtà e non nelle nostre fantasie.
Dici "passerà", dici "il tempo guarisce tutte le ferite" dici "non possiamo stare insieme" dici tante cose ma non sai quanto facciano male, lo caprai solo quando proverai il mio stesso dolore e non te lo auguro perché non posso vederti soffrire così tanto.
Vorrei trovare un altro ragazzo che abbia la tua simpatia, la tua allegria, la tua spontaneità, il tuo modo di fare... ma trovare un altro significa che tu non ci sei e questo mi spezza il cuore.