in Frasi & Aforismi (Vita)
Puoi raggiungere l'intero universo se dirigi il tuo volo verso il centro di ciò che sei.
Commenta
Puoi raggiungere l'intero universo se dirigi il tuo volo verso il centro di ciò che sei.
A volte sentiamo il bisogno di sentirci "nuovi", di tracciare percorsi diversi e, nello stesso istante, avvertiamo la paura di attraversare quell'oltre e di farci del male. Occorre capire che qualsiasi prova rappresenta un passo necessario. Perché la vita è un incessante ricerca di equilibri dove ognuno dei quali non è altro che l'insieme dei nostri disequilibri.
Nel silenzio fuggono le ombre. Tu resti nella luce di ciò che sei e nel pensiero di sogni possibili e infiniti.
Il più splendido degli innamoramenti è quello che riesci ad avere con te stesso. Solo allora potrai conoscere il senso della libertà e del tuo genio nascosto, in grado di condurti nell'unico luogo dove esistono le risposte ai tuoi bisogni profondi.
Entrare in una nuova dimensione del tempo, costruendo una condizione di estraneità a ciò che è stato o vorremmo accadesse, è riuscire a vivere nell'adesso. È capire che lo spazio del nostro essere è più ampio di quel disagio emotivo che spesso ci imprigiona.
Accogli il tuo buio sempre, il tuo male, il tuo dolore. Lasciali entrare come alba che vedrà il suo tramonto, come tutto ciò che naturalmente accade e che poi, inevitabilmente, passa. Abbandonati alla vita. Dopo un po' sentirai uno spazio di tranquillità: quello sarà il tuo affacciarti sull'eterno.
La vita è tutta nell'attimo che ci attraversa. Occorre "il senso dell'essere" dentro quell'attimo per ritrovare la verità profondità dell'esistenza.
L'esperienza del mondo è pensiero che s'incarna dentro di te e si trasforma in pura emozione. Fa che il tuo dialogo interiore sia sempre positivo e troverai, al di là della tua anima, l'abbraccio della vita che ti attende.
Le relazioni amorose sono come le bottiglie di vino. Se quando le apri senti odore di tappo, meglio buttarle via.
Anno dopo anno, non ho mai fermato i passi del mio cuore e alla fine son giunto al punto di partenza, ascoltandolo come fosse la prima volta.