Scritta da: Raffaele Caponetto
in Frasi & Aforismi (Felicità)
È da stupidi, barattare la propria felicità con beni materiali.
Composta sabato 10 agosto 2013
È da stupidi, barattare la propria felicità con beni materiali.
Le battaglie più cruenti, sono quelle che turbano l'animo.
Il dolore fisico può salvarti la vita; quello dell'animo può ucciderti.
Ogni secolo ha le sue disgrazie. Guerre, peste, colera, disastri naturali; nel ventesimo secolo, in Europa, le più grandi ed odiose disgrazie sono state provocate da due maniaci con delirio di grandezza. A distanza di oltre mezzo secolo, la Germania ha leccato le sue ferite, è risorta, ed è una grande nazione. In Italia, ancora oggi, ne paghiamo le conseguenze. Prima dell'avvento del regime fascista eravamo tra le prime nazioni europee; adesso, come da tradizione, che gli ultimi saranno i primi ed i primi saranno gli ultimi siamo stati serviti a puntino.
L'incontro, scontro, cultura non cultura; un dialogo tra sordi.
Sono le donne stesse che discriminano le donne. Se si devono sottoporre ad una operazione chirurgica, vogliono essere operate da un chirurgo uomo, anche se un chirurgo donna ha le stesse, se non superiori, capacità del collega uomo. Se devono viaggiare in aereo, appena si accorgono che il comandante è una donna, molte decidono di annullare la loro partenza. Se si tratta di fare gruppo, molte si aggregano al gruppo degli uomini e non a quello delle donne. Donne svegliatevi, voi avete le stesse capacità degli uomini, anzi in molti casi anche di più.
Tutto regolare, perché non regolare, se fosse regolare, non sarebbe regolare.
Se sei disposto a scendere a patti col diavolo, non sai mai come andrà a finire; per te sicuramente non bene.
Rispetto è: non fare agli altri quello che non vorresti venisse fatto a te.
Dal cocuzzolo della montagna non puoi giudicare le persone; devi scendere al livello della gente per capire le loro gioie, i loro dolori e le loro passioni.