Scritta da: sagea
La "verità" è dentro di noi, sempre... a lei non possiamo sfuggire, anche se spesso non la comprendiamo e ci spaventa e poiché non la desideriamo... guardiamo altrove.
Composta venerdì 11 marzo 2011
La "verità" è dentro di noi, sempre... a lei non possiamo sfuggire, anche se spesso non la comprendiamo e ci spaventa e poiché non la desideriamo... guardiamo altrove.
Quante volte ho preso sempre la stessa irrevocabile decisione... che questa dovesse essere l'ultima volta... e ogni volta è sempre davvero l'ultima...
Ognuno può rinunciare, è la cosa più facile da fare. Ma essere tenaci e continuare a stare in piedi quando tutti capirebbero se tu finissi in pezzi è vera forza, caparbia forza che solo gli incoscienti e i coraggiosi hanno.
Niente e nessuno può curarmi al di fuori di me.
Quello che gli altri non riescono a capire è amore... o sentimento puro privo da condizionamenti o l'inceppo della mente...
Ma la vita non è "se deve essere accadrà"... la vita è o non è...
Per tutto il tempo hai accuratamente evitato i miei occhi, imbronciato e assente un po' a disagio giocherellavi col tuo iPhone. Io cercavo freneticamente qualcosa da dire, sciocchezze di ogni genere pur di non rimanere in un silenzio troppo per così dire "intimo". Poi ci siamo guardati, hai accennato un sorriso e i tuoi occhi brillavano mentre affondavano nei miei. Non mi crede nessuno, ma è vero, la linea dura della tua bocca si è schiusa, i tratti del viso finalmente rilassati e poi il suono della tua risata che echeggiava nella stanza.
Attraverso il dolore sono diventata farfalla, impeto, profondità; e infine con mio grande stupore: essere libero.
L'odore acre del sangue è un richiamo per gli squali...
Crederci fino in fondo, contro ogni ragionevole dubbio, contro ogni matematica certezza, questo è la rotta che seguo, non so usare la bussola ma osservo il sole, le maree, le stelle e sento il vento.