Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
La vita mi ha insegnato tante cose, da piccola a camminare, poi man mano che crescevo mi ha insegnato che dopo una caduta ci si rialza e anche se le ginocchia sono sbucciate, arrossate, e fanno male, bruciano, non bisogna arrendersi mai; ma affrontare con determinazione la situazione che ci si pone davanti. Con il tempo, mi ha insegnato che non tutto il male vien per nuocere. Le delusioni ci servono per rafforzare il nostro carattere, le nostre debolezze, le nostre insicurezze. Le lacrime, per riscoprirci dentro, per liberare, e sfogare il nostro tormento. Il dolore, ci serve per capire che la felicità sono solo attimi che dobbiamo apprezzare e vivere al meglio. La vita mi sorprende ogni giorno, perché ogni giorno sto imparando ad amarla di più!
Raffaella Frese
Composta mercoledì 7 agosto 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Ci sono momenti che forse non dimenticherai mai. Associati a luoghi, cose e persone. Ci sono persone "importanti" che anche se volate via troppo in fretta, "lontane dagli occhi" rimarranno presenti sempre nelle tua vita. Custodite nel tuo cuore. E anche se in qualche modo, sei riuscito ad accettare che non ci sono più, il dolore e la mancanza ti toglieranno sempre il respiro, lasciandoti un vuoto. Un vuoto incolmabile dentro. Ma sai che ti basta guardare in cielo, vedere splendere una stella, per essere di nuovo avvolto dal loro calore. E sai; che quel "mi Manchi" appena sussurrato allevierà anche se di poco l'insostenibile macigno che tristemente si è posato sul tuo cuore.
    Raffaella Frese
    Composta giovedì 29 agosto 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      La forza e il coraggio di abbandonare il passato sta nel vivere il presente. Oggi. Ogni singolo minuto. Ci poniamo limiti inutili. Alziamo barriere, barricandoci nel passato, ma questo si chiama arrendersi e limitarsi solo ad alzare lo sguardo. Il tempo non è il nostro carnefice, ma è nostro amico. Dobbiamo solo comprendere che vivere è avere gli attributi e capire che ovunque andremo, la vita sarà quello che abbiamo deciso di essere.
      Raffaella Frese
      Composta giovedì 13 dicembre 2007
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        E poi tiri le somme, ti accorgi che ti resta solo un pugno chiuso senza nessuna certezza. Ti accorgi che non tutto è come sembra, che la vita nasconde tante mele marce dietro splendenti e luccicanti sorrisi finti. Ti accorgi che la cattiveria è come la gramigna, si propaga a vista d'occhio; "rapidamente e ovunque" ed è difficile distruggere. Perenne e insolente s'infiltra dovunque. E tu sei lì che guardi incredulo, sei lì e non sai che pesci prendere. Sai solo che questa realtà non ti appartiene, sai che qualunque cosa accada, la tua vita la edificherai sopra altri principi, altri fattori, altri valori; "cose semplice e veritiere", cose umili e rispettose. Niente al mondo ti costringerà a non gestire la tua vita nel modo che vuoi, eliminando dalla radice "melme ed erbacce" che non vuoi e non sai concepire.
        Raffaella Frese
        Composta lunedì 14 ottobre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Non incatenerò mai la mia anima a pregiudizi del tutto fuori luogo. Non giudicherò mai i passi di chi ha fatto le proprie scelte per le circostanze della vita, perché io da fuori riesco solo a guardare in parte a stenti ciò che vuole mostrare. Non lo farò, non giudicherò... chi conosce le proprie fatiche e difficoltà e non chiede niente a nessuno. Chi ha saputo reagire e affrontare i dispiaceri senza abbattersi e nasconde i propri dolori dietro una facciata scura d'apparenza. Non giudicherò chi ha fatto le sue scelte e ha deciso di non essere parte della mia vita. Chi, caduto nel fango della vergogna (con forza e coraggio), ci ha messo l'anima, il cuore e tutto se stesso per tirare avanti e rialzarsi. Non giudicherò, perché io non sono migliore di lui.
          Raffaella Frese
          Composta lunedì 15 luglio 2002
          Vota la frase: Commenta