Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
I dolori più forti, quelli più intensi, quelli che nemmeno si vedono. Quelli che nonostante noi ci mettiamo tutto l'impegno del mondo per scacciarli e non abbatterci; "ci mettono a terra" senza scampo. I dolori più forti ce li portiamo dentro e nemmeno il tempo riuscirà a cancellarli.
Raffaella Frese
Composta giovedì 8 agosto 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Sarai sempre tu a decidere, su quale sedia sedere, quale strada prendere. Quando fermarti e quando avviarti. Sarai sempre tu protagonista della tua vita, che tu la viva silenziosa, che tu la viva chiassosa. Tu unico responsabile delle tue scelte. Sarai sempre tu che sceglierai di agire, combattere, di rialzarti, di ricominciare invece di piangerti addosso. Sceglierai sempre tu anche sbagliando di andare incontro al destino. Perché sarai sempre pronto a non mollare mai.
    Raffaella Frese
    Composta domenica 8 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      L'amore è un insieme di condivisioni, un insieme di emozioni, di vibrazioni, di sguardi, di speranze, di paure, di sogni. L'amore non è mai pieno di sé, mai, ma è timido e dolce. Esso ha la capacità di superare ogni ostacolo, ogni avversità, ogni muro di delusioni e incomprensione. È "dolore e gioia", la libertà e prigione, forza e debolezza. L'amore è tutto ed è niente. L'amore è la magia di poter gridare al mondo cosa abbiamo nel cuore, cosa ha incatenato la nostra anima. L'amore è sorrisi e pianti. È anche rischio e cicatrici. Bisogna non abbandonare i sentimenti a loro stessi, bisogna guardare oltre i propri limiti, oltrepassando con le ragioni del cuore quelle della vita. L'amore è la generosità che viene dall'anima, è la condivisione di donarsi e ricevere. Chi da tanto, tanto otterrà alla fine. Perché ritorna sempre indietro quello che diamo. L'amore è saper porgere la mano, è saper guardare nel cuore di chi vuole accompagnarci nel percorso chiamato vita. "L'amore è perdonarsi e perdonare".
      Raffaella Frese
      Composta lunedì 7 ottobre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Siamo così strani, incoerenti, ci nascondiamo dietro apparenze e finzioni per non mostrare agli altri debolezze e inclinazioni. Come siamo strani, una vita passata a nascondersi, quando sarebbe semplice mostrarsi per quello che si è. Aprire il cuore e vivere semplicemente quello che si ha nel cuore. La vita è vivere perché è unica... e non può esser cambiata con un altra, ne vissuta una seconda volta.
        Raffaella Frese
        Composta mercoledì 20 novembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Non giudicare mai una persona dalla faccia, dall'apparenza, dall'aspetto fisico. Guarda oltre, ascolta le sue parole, assapora i suoi dolori e le sue gioie, le sue angosce. Assaggia e condividi la sua storia con il tuo cuore... scopri la sua dignità, i suoi valori. Il valore che ha nel cuore, non guardare solo ciò che mostra, ma si più scaltro per guardare nei confini del suo essere, della sua anima, l'apparenza inganna sempre perché ciò che conta è nascosto ne profondo, custodito nel cuore di ogni essere. Scava e ascolta ciò che si nasconde, non è sempre oro ciò che luccica.
          Raffaella Frese
          Composta giovedì 19 giugno 2014
          Vota la frase: Commenta