Frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Seguirò sempre le mie speranze. Quelle che mi hanno resa ciò che sono. Quelle speranze che non mi hanno abbandonato mai lungo questo tragitto di vita, che... mi ha fatto comprendere tante cose. Le seguirò per il valore che mi hanno donato, per le soddisfazioni che mi hanno regalato. Le seguirò perché credo che la felicità esista ed io senza presunzione voglio incontrarla tra le conferme del quotidiano, tra le parole pronunciate solo al vento, tra la ricchezza non materiale di questa vita, tra l'amore che un giorno mi saprà sorprendere!.
Raffaella Frese
Composta mercoledì 16 luglio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Tutti voglio sapere la felicità, che sapore abbia! Credo che la felicità abbia il sapore, l'odore, la consistenza della cosa che amiamo di più al mondo... la cosa che ci fa sentire bene. Ci completa. La felicità può essere un sogno, un figlio, un marito, un amante, un amico. Qualunque sia la cosa che ci sa rendere la vita serena, gioiosa e ci fa acquistare il sorriso prende il nome di felicità. E Qualunque essa sia la via, la verità per arrivarci, se ci conduce dove la nostra esistenza s'illumina sarà sempre la speranza della nostra conquista futura.
    Raffaella Frese
    Composta martedì 17 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Eppure la vita c'insegna tanto ogni giorno! Ma nonostante ciò nessuno capisce o vuol capire. Siamo esili fili d'erba in balia del vento dell'esistenza. Possiamo essere spazzati via da un momento all'altro ma tutti fan finta di niente. Possiamo essere spezzati dal peso della nostra incoerenza e menefreghismo senza avviso, ma tutti fan finta che la vita a disposizione non sia solo un batter d'ali... eppure ogni giorno la vita ci mostra la durezza della sua silenziosa anima, che cerca valori ormai scomparsi nel buio di ognuno di noi. Ma nonostante ciò "l'egoismo fa da padrone" e la gentilezza è solo una bella canzone che ogni tanto ascoltiamo.
      Raffaella Frese
      Composta sabato 5 luglio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Tutti lì a puntare il dito. Tutti lì a giudicare la vita altrui. Sì, è vero, ci sono persone che nuotano contro corrente, e con questo? Non c'è motivo per giudicarle. Non si può giudicare se conosci solo la metà della sua medaglia. Non siamo tutti uguali e non tutti muoviamo passi come li muove la massa. Dico io, invece di giudicare, perché non apprezzarli? Perché non apprezzare la loro forza e il loro coraggio. Si può davvero giudicare una persona perché la si vede diversa o forse migliore? Penso proprio di no.
        Raffaella Frese
        Composta sabato 21 giugno 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Sai, amare è la cosa più bella che possa esistere, ma essere amati; è la completezza che avvolge l'anima inquieta. Ed è bello anche; poter con un sorriso ed un abbraccio esprimere tutto ciò che si custodisce nel cuore, tutto questo sai, non ha eguali. E ancora, poter con una stretta di mano sfiorare i brividi dell'emozioni altrui "è vivere" semplicemente vivere... poter sentire le carezze del cuore, mentre nella complicità appagante di un'anima affine, si placa l'eterno uragano della lontananza "è melodia perfetta" che combina e sincronizza l'impercettibile sinfonia di un cuore colmo di felicità! Ho l'amore, semplicemente meraviglioso! Sai.
          Raffaella Frese
          Composta giovedì 11 luglio 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Basta; Fermate il mondo voglio scendere. Non sono in grado di comprenderlo più. Mi sforzo ma non trovo spiragli di valori, Solo crudeltà in ogni angolo. Solo cattiveria in ogni vicolo. Sono ogni giorno sempre più "disorientata e allibita" da questa innata bruttezza che anela affannosamente tra le vie della vita.
            Raffaella Frese
            Composta lunedì 13 agosto 2012
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Io sono ciò che voglio essere, il prodotto di una forza acquistata nel tempo. La materia di un coraggio acquisito dalla volontà di essere migliore. Io libera sognatrice capace di sperare ancora nella vita, nell'amicizia e nell'amore. Io, che credo ancora nei miracoli e nella bontà delle persone.
              Raffaella Frese
              Composta sabato 14 luglio 2012
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                In ogni giorno cerco il meglio, quel meglio che sa rendermi migliore. Non giudico la vita per la sua durezza, cerco in me la forza di superare tutto. Perché so che solo con l'aiuto di me stessa, Posso rendere speciale ogni mio secondo di esistenza. E mi ribadisco ogni giorno: devo Perché posso" posso perché voglio! La mia forza sta nel non perdere di vista chi sono veramente e quello che voglio realizzare. Tutto il resto vien da sé!
                Raffaella Frese
                Composta sabato 21 giugno 2014
                Vota la frase: Commenta