La dottrina dell'odio deve essere predicata come contrapposizione alla dottrina dell'amore, quando questa piagnucola e geme.
Commenta
La dottrina dell'odio deve essere predicata come contrapposizione alla dottrina dell'amore, quando questa piagnucola e geme.
Tutti i grandi oratori furono all'inizio pessimi parlatori.
Non posso andare in casa dei miei parenti più stretti perché non voglio restare solo. La socialità esiste per affinità chimica e non altrimenti.
La verità è più bella di ogni affettazione d'amore. La tua bontà deve avere un suo taglio affilato, altrimenti non è nulla.
Le persone non sembrano rendersi conto che dalle loro opinioni sul mondo si deduce il loro carattere.
Noi amiamo la forza e c'importa molto poco di come essa si manifesti.
Il pensiero è il seme dell'azione.
In ogni società alcuni uomini sono nati per governare e alcuni per consigliare.
La società è come un'onda. L'onda si muove in avanti, ma resta immobile la massa d'acqua di cui essa è composta. La stessa particella non s'innalza dal fondo fino alla cima. La sua unità è solo fenomenica.
Malthus, affermando che le bocche si moltiplicano geometricamente e il cibo solo aritmeticamente, dimenticò che la mente umana era anch'essa un fattore nell'economia politica, e che i crescenti bisogni della società, sarebbero stati soddisfatti da un crescente potere di invenzione.