Scritta da: Staff PensieriParole
Siamo tutti impostori in questo mondo, noi tutti facciamo finta di essere qualcosa che non siamo.
Commenta
Siamo tutti impostori in questo mondo, noi tutti facciamo finta di essere qualcosa che non siamo.
Ti domanderanno come si traversa la vita. Rispondi: Come un abisso, su una corda tesa, in bellezza, con cautela... Oscillando.
Ecco una prova per accertare se la tua missione sulla terra è compiuta. Se sei vivo non lo è.
Il piccolo e anticonformista Gabbiano Jonathan riesce ad intravedere una nuova via da poter seguire, una via che allontana dalla banalità e dal vuoto del suo precedente stile di vita, e comprende che oltre che del cibo un gabbiano vive " della luce e del calore del sole, vive del soffio del vento, delle onde spumeggianti del mare e della freschezza dell'aria.
Se ci si lega troppo forte a cose e persone, quando queste svaniscono, non se ne va forse anche una parte di noi stessi?
Se "amore" non fosse una parola contorta e mutilata dalla possessività e dall'ipocrisia, se fosse una parola che significasse quello che io voglio che significhi, ebbene, avrei potuto trovarmi sull'orlo di credere che ero innamorato di lei...
Dal momento in cui decidiamo di non aver paura, nulla ha più potere contro di noi.
Non sottovalutate la forza della vostra mente.
Capelli castano scuro, occhi nocciola, la bellezza magnetica che la curiosità e l'intelligenza danno al volto di una donna.
Nonostante l'imbroglio dello spazio-tempo, pensò, nonostante tutte le suggestioni e i segnali ingannevoli, le ipotesi e le convinzioni, le teorie e le leggi e la finzione di essere qualcuno che non siamo, vale a dire gli uomini eretti sulla superficie raffreddata di questa sferica pietra fusa, uno dei dodici pianeti che disegnano spirali eterne intorno a una continua esplosione nucleare in una galassia a girandola, in un universo pirotecnico c'è la Vita, che è l'infinito principio naturale innato ed eterno, e il nostro vero io è tutt'uno non con un'energia destinata a spegnersi, ma con Lei!