Scritta da: Rita Calarco
in Frasi & Aforismi (Felicità)
La felicità è quella malattia contagiosa, dal quale non voglio guarire.
Composta sabato 18 aprile 2015
La felicità è quella malattia contagiosa, dal quale non voglio guarire.
Nella vita i momenti sereni non durano che il tempo di un caffè, ma ce ne sono tanti, assaporiamoli con gusto.
La vita è sempre bella, anche quando ci maltratta un po'. Ed è proprio in certi momenti, quando si chiude una porta o un'opportunità che dobbiamo guardarci intorno, pensare a tutto ciò che abbiamo e che rimane, oltre a ciò che ci siamo lasciati alle spalle. E ci accorgeremo di quanto sia facie ritrovare il sorriso.
Ogni volta che un ostacolo ti sembra insormontabile, girati a guardare tutti quelli che hai già saltato.
Non sempre la vita ci sorride, a volte ha il broncio, a volte piange altre è distratta, ma se provassimo noi a iniziare la giornata sorridendo comunque? Tentiamo di guardare avanti con ottimismo, che poi la vita se ne accorge e risponderà al nostro sorriso.
Ci sono giorni buoni e, ci sono giorni meno buoni, ma in tutti proprio tutti i giorni c'è sempre qualcosa di buono. Cerchiamolo, troviamolo e concentriamo le nostre energie su quanto di buono abbiamo trovato, e tutto il resto ci sembrerà più leggero. E poi c'è la vita e ciò che conta è questo, sempre.
La speranza, è qualcosa che non si può comprare e che nessuno dovrebbe mai perdere, perché è la forza motrice della vita, senza la quale qualsiasi azione diviene un'ardua impresa. È come il tempo, se qualcuno te la riesce a donare ti offre qualcosa di prezioso e unico.
Ogni sorriso che farai spuntare sul tuo viso sarà il punto di innesto delle tue ali e potrai ricominciare a volare.
Ciò che occorre è la voglia di ricominciare, di provare sempre a guardare avanti con fiducia, accendere una luce, aggrapparci alla speranza e cominciare da noi. Si ricomincia sempre da se stessi, e dal sorriso.
C'è una luce che si accende ogni notte, quando tutto si ferma ed il buio si trasforma in sogno.