in Frasi & Aforismi (Orgoglio)
L'orgoglio puoi e devi metterlo da parte, ma la dignità non dovrai mai perderla. Già, peccato che in molti se la sono persino venduta al miglior offerente.
Composta domenica 8 novembre 2020
L'orgoglio puoi e devi metterlo da parte, ma la dignità non dovrai mai perderla. Già, peccato che in molti se la sono persino venduta al miglior offerente.
L'amicizia è un sentimento delicato e raro, perché racchiude in sé gioia, dolore affetto e sincera partecipazione. Molte sono le persone disposte a gioire, troppe coloro che si allontanano nel momento del dare.
Quando si perde la fiducia non esiste più un perdono, e nemmeno una seconda possibilità.
In ogni uomo c'è una bestia che dorme, e si sveglia quando l'unico neurone impazzisce facendo danni devastanti.
Nella vita puoi essere furbo quanto ti pare, ma ricordati che chi vive nella falsità non va da nessuna parte, e prima o poi chi sbaglia paga le conseguenze raccogliendo ciò che ha seminato.
Abbiamo crisi d'identità da quando sono sparite le portinaie dei condomini. Loro sì che potevano dirci esattamente chi eravamo.
Non è la quantità degli amici che ti circondano a farti stare bene ma la qualità, non è nemmeno il luogo, ma quello che ci rende davvero felici è in assoluto l'atmosfera.
Possiamo decidere di uccidere in tanti modi, ma quello che ammazza davvero rimane l'indifferenza.
Per un rapporto di coppia duraturo quello che non deve mai mancare è la complicità, l'intesa, il guardarsi ogni giorno con occhi diversi, amarsi sempre come il primo incontro, senza mai cadere nella monotonia.
Ci eravamo perse, poi ci siamo ritrovate, poi ci siamo perse ancora, e ci siamo di nuovo ritrovate, più unite di prima. Sarà questa la vera amicizia?