Sai perché odio i giubbotti? Creano volume e spazi inutili quando due persone vogliono avvicinarsi e baciarsi. Sono ingombranti. È per questo che ci spogliamo e siamo nudi quando facciamo l'amore.
Ci sono fotografie che parlano. Di ricordi, di profumi, di esperienze, di sogni, di emozioni. E di mancanze. Certamente più di ogni altra cosa di mancanze.
Cos'è un sogno? Una speranza o un'illusione? O è il cercare di riportare in vita qualcosa che non c'è più? In fondo, ad ucciderti, è sempre ciò che ami!
È che avrei dovuto dirtelo più spesso, avrei dovuto dimostrartelo più spesso. Tante volte diamo le cose per scontate, quando basterebbe poco, davvero poco, per cambiare le cose.
Mi chiese: "Mi vuoi bene?" E io, a quelle parole, trasalii. Era ovvio, ma davo per scontato il fatto che le volessi bene e che lei lo sapesse. Il problema è che a volte le persone hanno bisogno di sentirselo dire. "Scusami se non te l'ho detto prima: ti voglio bene!"
Non ero geloso del tuo corpo. Non ero geloso che tu potessi essere di qualcun altro. Quella è possessività. Ero geloso che i tuoi sogni, che le tue esperienze, che il tuo tempo, che tutto quello che sapevo io, potessi condividerlo con qualcun altro. Non ero geloso di te. Ero geloso della tua essenza.