Scritta da: Roberta W Rossetti
Siamo diventati ghiaccio, nemmeno neve, e dobbiamo mantenerci tali di fronte a questa vita in cui non possiamo permetterci di mostrare le nostre fragilità.
Composta lunedì 7 ottobre 2019
Siamo diventati ghiaccio, nemmeno neve, e dobbiamo mantenerci tali di fronte a questa vita in cui non possiamo permetterci di mostrare le nostre fragilità.
Io amo la pioggia. Quella forte. Mi asciuga le lacrime e le fa scivolare a forma di gocce che scorrono ovunque sul mio corpo, e quando smette lascio che l'aria mi asciughi, in modo naturale. Nel frattempo ballo e sorrido.
Mi piace il vento. Mi dà la sensazione che pulisca tutto. Io ci cammino contro perché trovo la forza di percorrerlo come fosse una sfida. E quando lui smette sento addosso il senso di aver volato.
Se credi in Dio ricorda che la Sua casa è sempre aperta e tu puoi entrarci quando vuoi, non solo la domenica per la messa.
La famiglia è quel luogo fittizio dove cresci, vivi e da cui poi ti stacchi con il corpo lasciando lì gran parte del tuo essere. I figli sono le persone a cui regaliamo la vita, li vorremmo sempre vicini ma è giustamente razionale lasciargli percorrere il loro percorso. E tutte queste persone hanno in comune una cosa unica: sono stati bambini.
È davvero difficile avere un amico incarnato in persona. Io preferisco non averne se ci sono solo al bisogno, ne voglio unici e sempre presenti.
Non chiedere nulla agli angeli, saranno loro a mostrarti il cammino. Ogni tanto salutali guardando il cielo sempre con il sorriso.
Non abituarti mai all'abitudine, lei è lì pronta ad innalzarti un muro. Abituati a tutto ciò che ti fa crescere dentro e fuori.
I colori... quanta bellezza! Ognuno di essi ha delle sfumature come nella nostra vita: non ti fissare su un colore ma crea con tutta la fantasia che hai la tavola dei colori e inizia a sfumare fino a quando verrà fuori un capolavoro. Come deve essere la tua vita!
Non dimenticate, dice il saggio: i pazzi sono gran persone sensibili, coraggiose e piene di culto, mentre i diversi sono semplicemente unici.