Scritta da: Roberto Inicorbaf
In Italia il problema di fondo è composto dai furbi e gli onesti che restano in silenzio.
Commenta
In Italia il problema di fondo è composto dai furbi e gli onesti che restano in silenzio.
C'è gente che compra centinaia libri di poesie, senza capire che la poesia non è un qualcosa di scritto ma semplicemente tutto ciò che ci circonda; una foglia che si stacca dall'albero, la pioggia, il bagliore dei lampi.
Quando un onorevole di 70 anni parla di riforme per i giovani, lì allora il giovane inizia a perdere le speranze, perché solo un "giovane" può sapere le reali problematiche che lo affliggono. Un mammut non potrà mai sapere cosa affligge un elefante.
L'umanità da sempre lotta per la libertà, dona la propria vita per essa, anche se nel frattempo è schiava della moda e di ciò che sente in tv. Non è più in grado di esprimere un proprio pensiero, ecco perché odio il genere umano, perché è incoerente e privo di personalità.
Mi duole il cuore quando penso che per fondare l'Italia i nostri antenati abbiano combattuto per anni per darci una terra, una patria, una storia il cui destino stava a noi crearlo. Oggi certa gente dal colletto bianco non pensa al sacrificio e alle rinunce dei nostri padri.
Ci sono voluti 18 anni per renderci fratelli, il quadruplo per essere ciò che siamo, fieramente, agli occhi degli stranieri e in pochi anni dei balordi corrotti stanno distruggendo una società, una cultura ed un mito, il mio mito che si chiama Italia.
In Italia la politica è sempre stato il frutto di uno spettacolo i cui soggetti sono tre: il burattino (politico), il burattinaio (potere forte) ed infine il pubblico (noi). Il pubblico paga il biglietto e inizia lo spettacolo. Il burattino ci mette la faccia facendo ciò che gli ordina il burattinaio. Alle volte, quando un burattino inizia a non piacere più al pubblico, lo stesso burattinaio ne crea un altro che va contro il precedente così saprà che avrà sempre un gradimento minimo del 40%, poi un altro ancora e altri, fino a quando si sarà creato un ampio gradimento. Il pubblico paga sempre, e il burattinaio oltre ad arricchirsi si gode lo spettacolo.
La vita è una questione di fortuna, eventi e situazioni. L'esserci condiziona la vita sia nel bene che nel male.
Fino a che punto il cielo nero che tu vedi è realmente nero se dall'altra parte del mondo è celeste e splendente.
Le donne per essere felici non desiderano più il cavaliere azzurro, ma solo di sentirsi dire che hanno 10 anni in meno e che sono dimagrite. Mentre l'uomo per essere felice ha bisogno di una donna che lo faccia sentire il suo principe azzurro. ecco perché l'amore non funziona.
Se non sai far sorridere una donna, come pretendi di poter rubargli il cuore?