Scritta da: Rocco Papa
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
C'è poco da fare le brutte notizie anticipano sempre quelle buone.
Composta mercoledì 27 febbraio 2013
C'è poco da fare le brutte notizie anticipano sempre quelle buone.
L'uomo ha perso tutto, ma proprio tutto, quello che lo porta in cuor suo ad essere semplicemente un essere umano.
L'umiltà è una virtù ormai desueta, la stupidità emerge con prepotenza e le sue forze di arroganza, e distrugge ciò che era in procinto di nascere.
La delusione: forse quel che si credeva non era quello che ci si aspettava.
La bontà ha un difetto: la confidenza, la cattiveria un'altra: l'indifferenza, bisogna trovare un compromesso rispose l'intelligenza. Eccedeva in entrambe la stupidità.
Il dono più bello è la vita stessa, anche se durante il percorso di essa, nessuno ti regala nulla. Bisogna guadagnarsi tale dono con sacrificio ogni giorno.
La felicità si trova nelle piccole e grandi cose: L'occhio è cosi piccolo, ma riesce a vedere grandissimi scenari. Il cuore è cosi piccolo e riesce con dei battiti a muovere una massa corporea maggiore di lui. La mente sembra cosi piccola, ma riesce ad immagazzinare un universo e infinità di pensieri. Ciò che sembra irrealizzabile è possibile. L'uomo ha un dono maggiore rispetto a tutti gli altri, e questo sta nell'immaginazione.
Meglio una verità che ti brucia all'istante, che un tormento continuato nel tempo a seguito di una bugia.
i pensieri e le idee scorrono velocemente nella mente, ma i ricordi, belli o brutti che siano restano indelebili.
Non potete cercare nei giorni bui la felicità, se siete prima voi a negarla agli altri! Il sole non sorgerà, l'alba del mattino è sempre lontana, ogni giorno sarà per voi un tramonto.