Scritta da: Rosa Di Lernia
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La superiorità intellettuale è lasciare scivolare, sulla corazza della propria indifferenza, il pensiero di chi ti giudica.
Commenta
La superiorità intellettuale è lasciare scivolare, sulla corazza della propria indifferenza, il pensiero di chi ti giudica.
L'educazione non è un vestito da indossare, ma un modo di porsi verso il prossimo e non dipende dal ceto sociale ma dalla cultura dell'anima.
L'amore è amare e basta. Niente e nessuno può distruggerlo, è frutto di emozioni pure, nate spontaneamente, che si riconoscono, che hanno solo voglia di viversi. Emozioni che stravolgono la ragione e, a loro, lei si concede perdutamente.
Nel socializzare non usare maschere, ma sii sempre te stesso. La dignità di ognuno di noi è di saper affrontare gli altri con la libertà del proprio pensiero.
Il sorriso è ciò che indossiamo per affrontare il nuovo giorno. È un balsamo o forse una speranza o forse un modo per truccarci, certamente molto meglio del rossetto per noi donne.
Amo la verità, anche se a volte fa molto male, ma meglio soffrire subito che vivere nella menzogna, che rende offuscato il mio vivere, che semina zizzania spegnendo tutto ciò che è amore. L'amore vero vince sempre sul male e la vita è amore.
La positività è certamente un'alleata preziosa, ma senza la presenza della fantasia non avrebbe lo stesso valore.
Nel momento in cui avevi bisogno io c'ero, ho ascoltato il tuo dolore mentre mettevo da parte il mio, ed ora dove sei tu? Ora che vivo nel mio silenzio, ti sei dileguato.
Il sorriso di un bambino è la luce che cancella il buio.
L'amore è l'estasi maggiore che ci sia. Sono emozioni che si cercano per potersi unire e vivere. Sono sensazioni che catturano il cuore ed il corpo annientando la ragione e unendosi l'uno nell'altro.