Scritta da: AlbaRosa
Pensieri che si vestono di nostalgia per qualcosa che potrebbe essere stato e non è mai stato.
Composta venerdì 7 marzo 2014
Pensieri che si vestono di nostalgia per qualcosa che potrebbe essere stato e non è mai stato.
Credo che non esistano metodi più amabili di un sorriso per ospitare qualcuno.
I miei occhi urlano ciò che la mia bocca tace.
Bastava così poco per continuare a mantenere alta la guardia, mi ripetevo di non cedere a quelle lusinghe, basta non volevo più cicatrici da cucire e lividi sulle ginocchia, ma ho commesso il grave errore, mi son fidata ti ho aperto il cuore e tu che hai fatto? Me lo hai devastato, saccheggiato, fagocitato e poi vomitato:.
Dietro questa maschera non c'è solo carne viva ma un contrasto di forme e essenze, luci e ombre, profumi e colori. Petali di un'anima che solo a chi è in grado di coglierne l'essenza è concesso guardare.
Non mi piace essere all'altezza delle aspettative altrui. Io sono io e non cambio per nessuno prendere o lasciare. Punto.
Chiudo gli occhi e mi lascio accarezzare dai ricordi di dolci parole che come vento caldo si posano su di me, mi attraversano, mi scuotono e come foglia al vento mi lascio trasportare.
Non mi sorprendono i grandi doni, ma mi emoziono davanti ai piccoli gesti. Anche una semplice e silenziosa carezza è in grado di creare una tempesta di emozioni nella mia anima.
Si desidera sempre quel che non si può avere ma nonostante tutto lo si aspetta comunque anche in silenzio.
Cammino sempre a testa alta e quando la abbasso è solo per prestare attenzione a non calpestare la mia dignità.