Scritta da: Rosaria Brancato
La paura di non essere felice giunge più veloce della felicità stessa. Ecco perché il più delle volte preferiamo non viverla.
Composta mercoledì 22 gennaio 2014
La paura di non essere felice giunge più veloce della felicità stessa. Ecco perché il più delle volte preferiamo non viverla.
Amore: partire senza arrivare mai.
Libertà è viversi vivendo.
Scoprire se stessi è l'avventura più eccitante.
Nella vita ci sono più momenti per essere felici di quelli per essere tristi.
Hai idea di quanto vali!? Non più di quello che sei, ma non meno di quello che dai!
C'è sempre qualcuno meglio di te. Ma come te non c'è nessuno!
Tento di arrampicarmi verso la libertà. Quella di amare qualcuno con leggerezza, senza paura, né di ammetterlo né di rimpiangerlo. Invoglio il potere, cercandoti, di renderti felice, perché dentro so che non hai fatto altro che aspettarmi. Cercherò di ascoltare la tua voce, quando sussurrerai il mio nome. E non sarà mai troppo tardi, perché l'avrai già detto un milione di volte. Sedurrò ogni fine affinché sia sempre un inizio quando, dopo ogni lite, mi ricorderai il calore della tua mano prendendo la mia, come hai sempre fatto, e come, fondamentalmente, è normale che sia. Perché in amore non sai dove vai ma vuoi andare.
Oggi i giovani hanno una sola risorsa, il tempo. E una sola possibilità, investirlo.
Ieri ho capito che l'ermetismo non porta a nulla, e oggi ho fatto un fioretto: affrontare le cose senza scappare. Ma mi rendo conto che mi è troppo difficile. Forse perché vivo di sensazioni aspettandomi che gli altri facciano lo stesso e credendo quindi che le parole poco contano se ci si capisce al volo. Quando troverò la persona che mi capirà al volo, forse tutto sarà più semplice e io potrò essere me stessa: ermetica.