Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Arte)
L'ispirazione è un fiore prezioso che schiudendosi spande il suo profumo sublime.
Composta martedì 2 settembre 2014
L'ispirazione è un fiore prezioso che schiudendosi spande il suo profumo sublime.
Il tempo è un fiume che scorre tra le pagine dei nostri pensieri. Tra le sue onde emergono i ricordi che riempiono di significato il libro dell'esistenza.
L'arte è la luce pura del nostro cielo interiore. Ognuno di noi può osservarla dalla finestra del proprio cuore per poi farla scorrere nel vivido fiume dell'ispirazione.
L'enigma è una intricata composizione dipinta su una tela simbolica, il cui colore è la logica e in cui l'autore sfida l'osservatore a capirne il senso.
Siamo fiori, sparsi da un soffio di vita, e trasportati nel mondo dal vento inesauribile dell'amore.
Se la musica potesse prendere forma avrebbe il mistero di uno sguardo assorto, l'intensità di colori accesi, l'allegria di bambini festanti, l'energia di un amore che inizia e che non ha mai fine.
La bellezza è il gradino più alto della scala che conduce al sublime.
Il mare è il più grande spettacolo a cui un uomo può assistere poiché, con i suoi infiniti movimenti, riesce a mettere in scena tutti i possibili stati d'animo che un essere vivente possa provare.
Tutto ciò che accade attorno a noi è fonte di insegnamento. Anche il sole, ogni volta che sorge e tramonta, ci fornisce sempre una grande lezione di vita.
La bellezza delle stagioni consiste nella loro sfuggevole natura in cui ciascuna, trasformandosi lentamente in un'altra, possederà sempre un enigmatico volto, sfumato da un velo di armoniosa originalità.