Esiste il perdono: il perdono che cura le ferite, che sana lo spirito, che ti fa dimenticare, che ti fa guardare avanti e ti fa continuare; il perdono che ti fa sorridere ricordando le cose più belle, le illusioni più dolci, il perdono che ti riporta alla verità, quella verità che ti darà la forza per rivederti dentro e scoprire che un nuovo Sole sorge ogni giorno.
Non ho più lacrime per esprimere l'impotenza di un'attesa che non ha mai fine!, non ho più lacrime per capire in che cosa ho sbagliato! Non ho più lacrime per volere fermare il tempo.
L'Italia ha dato grandi cose all'Umanità: la creazione della perfezione delle arti, il coraggio delle genti, l'amore per il lavoro, l'intelligenza per le scienze, la coscienza di essere parte integrante di un mondo che ha bisogno di un sempre maggior rinnovamento sociale e umano.
A volte riuscire a riprendere le redini della nostra vita sembra difficile, ciò dipende dalla fiducia che abbiamo in noi stessi e dal valore che diamo alla vita. Bisogna avere il coraggio dunque per ricominciare, valorizzando prima quelle cose che meritano di esserlo.
Quando non si riesce a stare da soli ovvero con se stessi, non si riesce nemmeno a stare con gli altri. Dobbiamo imparare a stare da soli, soltanto così possiamo rispettare gli spazi delle persone a cui vogliamo bene non creando una dipendenza emozionale.