Scritta da: Salvatore Coppola
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Non chiedere aiuto a chi tuo amico non è. Continua la tua strada da solo!
Composta sabato 12 marzo 2011
Non chiedere aiuto a chi tuo amico non è. Continua la tua strada da solo!
Non affanniamoci a cercare pretesti per i nostri comportamenti spesso infantili. Non scarichiamo sugli altri i nostri errori. Il tempo darà ragione a tutte le verità!
Fino a che ti è possibile, senza dovere rinunciare alle tue idee, conserva i buoni rapporti con tutti.
Non perdere mai i remi in mezzo all'oceano. Nessuno mai riuscirebbe a trovare una farfalla nel deserto!
Tutti si nasce allo stesso modo. Tutti, nessuno escluso, lasceremo questo mondo magari con qualche rimpianto. Tutti ritorneremo polvere nella polvere, nessuno si illuda di portare con se ori, argenti e pietre preziose.
Un giorno mi fu chiesto se avevo letto il nuovo libro di... Nel modo più infelice che potevo risposi: Non ho trovato il tempo. Stavo rileggendo il mio!
Prova a sognare questo delizioso silenzio, scoprirai che è fatto di musica e poesia, non emette suoni ma è la più sublime delle melodie. Adesso apri gli occhi, prova a leggere il movimento delle mie labbra, scoprirai cento o forse mille frasi d'amore, quelle che a te dedico tutti i giorni. Procura di non spezzare questo silenzio e non angustiarti se questa mia poesia non la sentirai tua o ti sembrerà lontana, forse un giorno ci incontreremo in quel sogno.
Povero cuore mio. Una vita che bussi, e non c'è mai nessuno che venga ad aprirti!
Non è il silenzio che ci trascina verso il precipizio. In alcuni casi è il precipizio che trascina il debole deciso a chiudersi nello spettro della sua solitudine.