Scritta da: Salvatore
in Frasi & Aforismi (Attimo)
Ci sono attimi che durano per sempre, e ci sono per sempre che finiscono proprio in un attimo.
Composta domenica 13 novembre 2022
Ci sono attimi che durano per sempre, e ci sono per sempre che finiscono proprio in un attimo.
Prendi una matita e donala a chiunque ti faccia venire la voglia di usarla, da quel momento in poi quella persona diventerà per te un quaderno scritto nel tuo cuore per sempre.
Prendi una forchetta, un cucchiaio, e un coltello. Prepara la tavola della tua vita: taglia con il coltello i pettegolezzi, con il cucchiaio invece prendi un po' di umiltà, con la forchetta infilza te stesso. Vedi se sei cotto oppure ancora devi crescere.
Nella vita sono le piccole cose che fanno la differenza e ogni dettaglio va ricordato. Ad esempio, i quadri sono sì grandi, ma se riflettiamo, sono fatti da una puntina di una matita.
L'amore è come un mutuo, devi pagare con il cuore, con l'emozione e con il dolore, ma non puoi estinguere mai il tuo debito in questa banca chiamata: vita.
Guarda avanti non voltarti mai, quello che lasci dietro non sarà mai grande come quello che puoi incontrare davanti, la tua corsa e fatta di tanti ostacoli ma nessuno di questi può buttarti giù a meno che non lo voglia tu. Guardare avanti vuol dire vivere tornare indietro vuol dire: morire.
I ricordi sono come la pioggia, bagnano sempre i nostri occhi.
L'amore è come un "incrocio", non scegli tu a chi dare la precedenza. Tutto dipende dalle strade che percorri nella tua vita.
L'amore a volte diventa come una "playstation", quando cominci a giocare per la prima volta guardi i tasti e stai attento sui pulsanti che premi, ma poi quando diventi "esperto" non guardi più. Ecco perché poi l'amore finisce, non si guarda più il piccolo gesto, un semplice fiore o un semplice sorriso.
L'amore a volte ti fa vedere cose che in realtà non ci sono, allora diventiamo tutti "illusionisti" almeno sapremo il trucco che c'è dietro.