Ricevere un sorriso è molto bello, ma saperlo regalare è ancora più avvenente.
Composta mercoledì 14 settembre 2011
Ricevere un sorriso è molto bello, ma saperlo regalare è ancora più avvenente.
La vita ci mette davanti a un destino che spesso sembra ingiusto, ci colloca a tanto dolore e a dei perché che sovente non hanno risposta. Lei ci fa soffrire e ridere piangendo per entrambe le cose, senza che nessuno ci dia certezze. La certezza che stiamo facendo la cosa giusta per noi e per gli altri. La vita a volte e un grande punto interrogativo?.
Quando qualcuno ti dice "era una battuta non prendertela". Credo che in fondo ci sia sempre un po' di verità.
Ti guardo attentamente, mentre come al solito sei affaccendata, noto sul tuo volto le rughe segnate dal tempo, quel tempo che senza sosta abbiamo passato insieme, la tua grinta è ancora quella di una ragazzina, il tuo sguardo mostra amore, l'amore che hai continuamente verso di me. Si... sono principalmente convinto che il giorno che ti ho incontrata, sia stato il giorno più importante della mia vita.
C'è sempre una canzone che ci accompagna, qualsiasi sia lo stato d'animo in cui ci troviamo.
Essere delusi da se stessi e peggio che essere delusi da un amore o da una amicizia.
Veder crescere i propri figli e come vedere un film a episodi: ma sicuramente... e lo spettacolo più bello a cui faremo parte.
Tutti noi abbiamo una maschera che usiamo solo in qualche occasione, ma ci sono persone che la portano regolarmente senza togliersela mai.
Scorrono, uno, dieci, diciotto, e poi ecco che ti ritrovi a cinquanta... si cominciano a essere tanti... ma non me li sento, perché dentro il mio cuore non c'è età. Certo che quando mi soffermo un attimino a pensare, vedo scorrere le immagini della vita, immagini di cose belle fatte, ma anche di tanti errori commessi, ma tuttavia, sono convinto che con l'esperienza ci si ringiovanisca.
Se ti manca il lavoro, in un mondo come questo, e come se ti mancasse la vita.