Scritta da: SALVATORE SPAGNOLO
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Una sola parola detta da tanti, aiuta il sordo a sentire.
Composta martedì 5 gennaio 2016
Una sola parola detta da tanti, aiuta il sordo a sentire.
Chi non è convinto di aver sbagliato, persevera sempre nello stesso errore.
Dai parenti pretendo affetto e sincerità, dagli amici mi basta solo anche la seconda opzione, ad entrambi ricambiate. In mancanza di quanto richiesto dimenticatevi dello scrivente, poiché io vi ho già dimenticato.
Il voler bene al prossimo lo si dimostra con i fatti, e non con false effusioni d'affetto e inutili chiacchiere. Le chiacchiere, sono buone solo quelle di carnevale e in pasticceria, forse.
Il conoscere "nuove" persone, sincere, affettuose, non invidiose, non ignoranti e presuntuose e principalmente non cattive, ti aiuta a convincerti a non isolarti, pur restando sempre l'attenta cernita di chi ti circonda.
Quel sentimento chiamato "amore" malgrado il passar degli anni che non invecchia mai nel genere umano, è capace ancora di fare un vecchio ancora bambino.
Sognare è bello perché solo cosi l'impossibile, diventa possibile.
È più dsifficile "convivere" che "vivere"!
E nel pensare altrui dove spesso trovi nascosto il tuo!
Natale è già passato, tutti angeli in questo periodo, passano i giorni, non tanti, le penne delle nostre ali si perdono strada facendo trasportati dal vento si disperdono, sino al consueto miracolo scomparse le ali si diventa nuovamente umani, e con coltelli tra i denti riprendiamo "la vita quotidiana". -.