Scritta da: Salvo Incardona
in Frasi & Aforismi (Abilità)
Stimo e ammiro chi riesce a scansare con saggezza, intelligenza e discrezione qualsiasi disordine e cattiveria che la vita pone davanti.
Commenta
Stimo e ammiro chi riesce a scansare con saggezza, intelligenza e discrezione qualsiasi disordine e cattiveria che la vita pone davanti.
Io penso, e ne ho avuto conferma strada facendo, che ciascuno di noi dovrebbe, prima di pretendere, volere, contraddire, criticare, riflettere su cosa pensa di se stesso, cosa ha realizzato, come lo ha realizzato, definire in maniera convinta una propria opinione su ciò che è lui con se stesso e poi con gli altri.
Se il prezzo da pagare per avermi fatto sorridere e giocare con Te nell'arco della mia infanzia è stato l'abbandono in tutto il resto della mia vita, forse avrei voluto darti meno abbracci, meno baci, t'avrei stretto a me soltanto quando ce n'era veramente bisogno. Peccato che ero un bambino, peccato che tutto adesso mi torna indietro in maniera violenta, peccato che tutto è soltanto un ricordo che fa male perché ti voglio tanto bene. Nonostante tutto quello che manca e che mancherà, nonostante tutto quello che c'è stato e che non ci sarà, sei e resterai il mio papà! Se solo Tu sapessi...
L'amore è l'unica eccezione alla regola "io non vorrei mai farmi del male".
Che cos'è la vita? Una sfida volta a valorizzare ogni singolo istante di cui essa si compone.
Spesso rendono più forti le assenze piuttosto che le presenze.
Tutti, sempre, abbiamo bisogno di qualcuno.
Incontro sempre più uomini tristi e insoddisfatti, affannati dalla vita, poi fra le braccia mi ritrovo un bambino e di Lui osservo comportamenti, gesti e desideri... è facile capire come Dio si manifesti nella persona di quest'ultimo.
Lo sport che tempra il corpo in quanto tempio dell'anima induce alla virtù, la virtù è uno dei doni di Dio poiché l'anima che risiede nel corpo è di promanazione divina, in definitiva, non è possibile affermare l'esistenza di una separazione fra corpo e anima. La scienza, a tal proposito, fino ad oggi, si è fermata ad individuare una parte del nostro cervello ove vengono elaborati i nostri pensieri, la fonte dei sentimenti e dei pensieri non è attribuibile al cervello in quanto provenienti dall'anima, elemento inscindibile dal nostro corpo.
Il mio cuore è andato in ferie, non ha precisato la data di rientro.