Scritta da: Salvo Incardona
Vivere: obbligo al quale adempiere costantemente?
Commenta
Vivere: obbligo al quale adempiere costantemente?
Tutti, sempre, abbiamo bisogno di qualcuno.
Ciò che compiamo in ogni momento della nostra vita non può e non deve essere sempre oggetto di estrema giustificazione, è il nostro cuore denso d'amore che condurrà le nostre vite verso la meta.
Non farti dominare dall'incertezza, non farti distruggere da bisogni latenti di cui neanche tu conosci l'entità e l'origine, apprezza ciò che l'altra persona ha da offrirti e ricambia allo stesso modo, sprigiona la passione che è in te, renditi felice e renderai felice l'altra persona, liberati dagli schemi mentali e prendi una volta per sempre la tua vita nelle tue mani, soltanto così l'altra persona può essere capace di amarti con il profondo dell'anima.
Incontro sempre più uomini tristi e insoddisfatti, affannati dalla vita, poi fra le braccia mi ritrovo un bambino e di Lui osservo comportamenti, gesti e desideri... è facile capire come Dio si manifesti nella persona di quest'ultimo.
Stimo e ammiro chi riesce a scansare con saggezza, intelligenza e discrezione qualsiasi disordine e cattiveria che la vita pone davanti.
L'amore è l'unica eccezione alla regola "io non vorrei mai farmi del male".
È abilità di pochi ascoltare ciò che gli occhi hanno da dire e soddisfare ciò che il cuore tende a volere.
Che cos'è la vita? Una sfida volta a valorizzare ogni singolo istante di cui essa si compone.